Un evento dal sound metalcore e hardcore, con influenze alternative metal, si è consumato presso lo Slaughter Club di Paderno Dugnano il venerdì 26 gennaio, organizzato da Lunar Events.

A capitanare la serata, sono saliti sul palco gli IF I DIE TODAY, band hardcore italiana di Mondovì attiva dal 2007. Nel 2008 pubblicano l’omonimo full length di debutto con la Wynona Records, mentre “Liars” esce nel 2010 per Ammonia Records/Wynona Records. Oltre ad un paio di EP, nel 2015 esce “Cursed” per la Sliptrick Records. Nell’aprile 2023, pubblicano l’ultimo album “The Abyss In Silence” con Argonauta Records.

Ad aprire la serata, hanno suonato gli ORDALIA, band Metalcore della provincia brianzola, che nel novembre 2023 è stato rilasciato il nuovo singolo, “Necropolis”, disponibile su qualsiasi piattaforma digitale, con tanto di video ufficiale, i TOTAL RECALL, creata nel marzo 2019 da diversi membri di bands metal e hardcore del circuito milanese, e gli RGB INVASION, band Industrial Rock nata dall’idea di dare una propria interpretazione di vari film fantascientifici. Il primo disco (self titled), a cui hanno partecipato Veronica Bordacchini (Fleshgod Apocalypse) e Federico Paulovich (Destrage) è stato pubblicato a marzo 2023.

Vi lasciamo alle foto di Giulia Di Nunno.

IF I DIE TODAY

 

RGB INVASION

 

TOTAL RECALL

 

ORDALIA

 

Ringraziamo lo Slaughter Club e Lunar Events.

Comments are closed.