Durante una recente intervista con “American Made Guitar Show”, il chitarrista canadese Glen Drover (MEGADETH, KING DIAMOND) ha rivelato che sta lavorando a due nuovi album per una possibile uscita nel 2018.

Il primo dei nuovi lavori, è un album con una serie di ospiti alla voce, al momento senza titolo, ed è composto da 10 brani e ovviamente 10 cantanti che si alternano alla voce. Ci sto lavorando da un po ‘di tempo, piùo meno, ed è prossimo per essere completato. Chuck Billy di TESTAMENT su di esso, Todd [La Torre] dei QUEENSRŸCHE, Henning [Basse] dei FIREWIND. Un gruppo di cantanti davvero bravi, non solo perchè sono miei amici incontrati durante i miei viaggi con le band in cui sono stato e con i quali sono diventato amico, ma anche musicisti che apprezzo e ammiro per le loro capacità  anche se non ho mai lavorato con loro.

Secondo Drover, l’album conterrà  per lo piùmateriale originale con “forse una o due cover”, inclusa la sua interpretazione del classico “Junkhead” degli ALICE IN CHAINS, con suo fratello Shawn Drover (ex MEGADETH) alla batteria e Lance Harvill alla voce. Glen ha aggiunto di essere “davvero orgoglioso” della sua versione di “Junkhead”, che vi riproponiamo di seguito assieme al brano ‘Discordia’ con Todd La Torre alla voce…

Ricordiamo la breve carriera di Drover nei Megadeth, infatti Glen lasciò MEGADETH alla fine del 2007 e fu sostituito da Chris Broderick, che in precedenza aveva suonato con NEVERMORE e JAG PANZER.

A breve ulteriori notizie.

 

 

 

Redazione
Author

Write A Comment