Gli EVANESCENCE improvvisano uno spettacolo acustico in RUSSIA a seguito di un incidente che coinvolge il camion con l’equipaggiamento della band

from the web

Gli EVANESCENCE hanno suonato uno spettacolo acustico a sorpresa lunedì sera (23 settembre) a Voronezh, in Russia, dopo che il camion delle attrezzature della band non è riuscito a raggiungere il luogo in tempo per il concerto.

Inizialmente, la band di AMY LEE avrebbe dovuto esibirsi alla Grad Event Hall la domenica sera, ma lo spettacolo è stato rinviato al giorno successivo a causa di un “incidente” che ha coinvolto il camion che trasportava tutta l’attrezzatura del gruppo. Quando diverse ore prima dello spettacolo ri-programmato e’ stato purtroppo chiaro che il camion non sarebbe mai arrivato a destinazione, gli EVANESCENCE hanno deciso di prendere in mano la situazione e suonare un set ridotto usando strumenti noleggiati in loco.

La chitarrista degli EVANESCENCE Jen Majura ha raccontato l’esperienza in un post sulla sua pagina Facebook:

“Sono in questo folle business del Rock’n’Roll ormai da oltre 15 anni, ho suonato probabilmente più di mille spettacoli da piccoli bar di merda, a sale da concerto, innumerevoli festival, al Teatro dell’Opera di Sydney, recentemente nel terzo più grande Colosseo del mondo a Verona – diciamo solo: pensavo di aver visto quasi tutto ormai! – Fino a Voronezh!

“Siamo arrivati ​​qui sabato sera e dovevamo suonare lo spettacolo domenica. Ma a causa di un incidente, il nostro camion con tutta la nostra attrezzatura, non è arrivato in tempo per lo spettacolo, quindi abbiamo riprogrammato lo spettacolo a lunedì e ci siamo goduti un giorno di riposo inaspettato a Voronezh!

“Lunedì a mezzogiorno era dannatamente chiaro che il camion era ancora al confine e non sarebbe arrivato in tempo a destinazione.

“Tutto il nostro materiale è su quel camion … la nostra attrezzatura, tutte le chitarre e i bassi, l’intero drum kit di Will, strumenti di ricambio, amplificatori, luci, custodie, abiti da palcoscenico, pedaliere, cavi, fondali, materiale Meet & Greet, microfoni, rack. .. QUALUNQUE COSA!!!

“Eravamo a Voronez con nient’altro che le nostre valigie nelle nostre camere d’albergo …

“Direi che il 95% di tutte le band in tournée avrebbe subito cancellato lo spettacolo – ma noi abbiamo deciso di farcela!

“Abbiamo tenuto un incontro di gruppo e creato una scaletta per uno spettacolo acustico, noleggiato chitarre acustiche locali, usato un piccolo kit di batteria da cocktail del locale per Will , ottenuto un piano per Amy e un basso per Tim , microfoni, archi, cavi, plettri eccetera.

“Ci siamo seduti per provare le canzoni – ci vuole molto per imparare un sacco di canzoni “nuove” perché ciò che normalmente viene suonato su un 7 corde accordato nel drop A, ora doveva essere adattato ad  un 6 corde in accordatura standard…..

“Nel giro di poche ore abbiamo re-imparato le melodie e reso possibile questa serata !!!

“Sono orgogliosa di poter suonare uno spettacolo dopo l’altro con questi musicisti favolosi e andare in tournée con il nostro fantastico equipaggio!

“Voronezh – non dimenticheremo mai questa notte !!!”

La scaletta di EVANESCENCE per il concerto di Voronezh era la seguente:

01. What You Want
02. My Heart Is Broken
03. All That I’m Living For
04. Call Me When You’re Sober
05. Breath No More
06. Lithium
07. New Way To Bleed
08. The Change
09. Good Enough
10. Lost In Paradise
11. My Immortal
12. Imaginary
13. Bring Me To Life

La cantante degli EVANESCENCE Amy Lee ha recentemente affermato che la band sta per iniziare a lavorare sul tanto atteso follow-up dello sforzo omonimo del 2011.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X