Harem Scarem: Guarda il nuovo video ‘The Death Of Me’, dal nuovo album ‘Change The World’ in uscita a marzo

Il nuovo album uscirà il 6 marzo 2020 via Frontiers Music SRL

Quando si discute su chi sono gli attuali pesi massimi della scena melodica hard rock, la lista dei nomi che vengono presi in giro non può evitare di menzionare Harem Scarem. E certamente per una buona ragione. Dopo una pausa di cinque anni, nel 2013 la band si è riunita per ri-registrare da zero la loro pietra miliare “Mood Swings”. Da allora, gli Harem Scarem hanno costantemente pubblicato album di alta qualità, con “Thirteen” e “United” che sono splendidi esempi in cui la band mette in mostra il suo sorprendente suono caratteristico e, allo stesso tempo, offre una progressione stilistica che rende gli Harem Scarem una band da puntare per l’evoluzione del genere.

Il nuovo disco “Change The World” è un logico passo successivo per gli Harem Scarem. Anche se non è a un milione di chilometri da dove “United” ha lasciato, mostra comunque una band al massimo della sua potenza. Un’unità coesiva ancora in grado di fornire un pugno pieno di potenza, riff spavaldi e ganci da morire. Harry Hess e Pete Lesperance mostrano senza dubbio al mondo che la loro collaborazione funziona ancora.

L’album verrà pubblicato il 6 marzo via Frontiers Music SRL. Di seguito il video ‘The Death Of Me’.

 

“Abbiamo davvero un solo obiettivo quando iniziamo a lavorare su un disco ed è quello di cercare di scrivere le migliori canzoni possibili”, dice Lesperance, “All’inizio, Harry ed io lavoriamo individualmente sulle parti e poi li riuniamo per vedere se abbiamo un buon punto di partenza per alcune canzoni. Penso che abbiamo finalmente trovato il nostro passo (lo spero dopo 30 anni di lavoro) e cerchiamo di mantenerci felici musicalmente, ma di dare qualcosa che piaccia ai fan”.

Con l’aggiunta di Mike Vassos al basso, gli Harem Scarem tornano e sono pronti a dominare. Guardate la band dal vivo in Europa nell’estate del 2020!

Tracklist:
1. Change The World
2. Aftershock
3. Searching For Meaning
4. The Death Of Me
5. Mother Of Invention
6. No Man’s Land
7. In The Unknown
8. Riot In My Head
9. No Me Without You
10. Fire & Gasoline
11. Swallowed By The Machine

Band:
Harry Hess: Lead & Backing Vocals, Keyboards
Pete Lesperance: Guitars
Creighton Doane: Drums
Darren Smith: Backing Vocals

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X