Dopo dieci anni di attività condivisa, gli statunitensi I PREVAIL hanno annunciato la separazione dal cantante Brian Burkheiser, storica voce clean della band fin dagli esordi. La decisione, comunicata ufficialmente attraverso i canali social del gruppo, è stata definita “difficile ma giusta” e avviene di comune accordo.

Negli ultimi tempi, Burkheiser aveva già dovuto allontanarsi dai tour a causa della sindrome di Eagle, una rara condizione medica caratterizzata da dolore al collo, alla gola e all’orecchio, dovuta a un’eccessiva lunghezza del processo stiloideo o alla calcificazione del legamento stiloioideo. Durante la sua assenza, la parte melodica delle esibizioni era stata presa in carico da Eric Vanlerberghe (co-vocalist e growler) con il supporto del chitarrista Dylan Bowman.

Nel comunicato si legge:

“Siamo grati per questi dieci anni epici condivisi con Brian e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Eric continuerà a essere il frontman che conoscete e amate, affiancato da Dylan, che ha già ricoperto più volte questo ruolo dal vivo. Tutti gli show in programma si svolgeranno regolarmente. Nuova musica in arrivo. Ci vediamo là fuori.”

Il più recente lavoro della band, “True Power”, è uscito nel 2022 per Fearless Records, seguito da un doppio tour sold out tra Stati Uniti e Canada.

I PREVAIL sono attualmente impegnati in un nuovo ciclo di concerti e dovrebbero essere in Italia il 21 agosto 2025, all’Ama Music Festival di Romano d’Ezzelino (Vicenza).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da I Prevail (@iprevailband)

redazione
Author

Comments are closed.