La rock band britannica INGLORIOUS ha pubblicato il video ufficiale di “Stand”, singolo estratto dal prossimo album in studio “V”, disponibile dal 6 giugno 2025 via Frontiers Music Srl.
Il brano, definito dal frontman Nathan James come “probabilmente il pezzo più groovy mai registrato dalla band”, conserva gli elementi distintivi di INGLORIOUS, con riff imponenti e un ritornello orecchiabile, ma con un approccio musicale inedito. «Colin mi ha fatto ascoltare il riff e ho subito detto che sarebbe stato un singolo. Sono molto orgoglioso di questo pezzo. Tutti hanno dato il massimo», ha dichiarato James.
Il bassista Colin Parkinson, autore del brano durante la pandemia, ha aggiunto: «All’inizio non pensavo potesse funzionare con INGLORIOUS, ma l’ho fatto ascoltare a Nathan dopo una sessione di demo, gli è piaciuto subito. Ha rielaborato il testo in base al suo stato d’animo attuale, e il risultato finale è uno dei miei preferiti dell’album».
Dopo una pausa iniziata nel 2022, INGLORIOUS tornano con una formazione rinnovata. Al fianco del fondatore e cantante Nathan James, rientra lo storico bassista e co-autore Colin Parkinson, già presente nei primi tre album della band: “Inglorious”, “II” e “Ride To Nowhere”.
Completano la line-up il chitarrista Richard Shaw (ex Cradle Of Filth, NG26), e il batterista Henry Rogers (già con Touchstone, Mostly Autumn), riconosciuto come uno dei batteristi più influenti del panorama progressive britannico.
“V” è stato prodotto da Colin Parkinson e mixato da Tony Draper, già al lavoro su “Inglorious II” e “Ride To Nowhere”, e si preannuncia come un album fedele al sound della band, ma capace di esplorare nuove direzioni sonore.
Tracklist di “V”:
- Testify
- Eat You Alive
- Devil Inside
- Say What You Wanna Say
- Believe
- Stand
- In Your Eyes
- Silent
- End Of The Road
- Power Of Truth
Comments are closed.