Dopo un periodo di pausa, i Inglorious tornano sulle scene con il loro nuovo album in studio, “V”, pubblicato da Frontiers Music Srl. La band britannica capitanata da Nathan James ritrova lo storico bassista e co-autore Colin Parkinson, dando nuova linfa a una formazione già collaudata.

Con “V”, i Inglorious propongono dieci tracce inedite che confermano la loro cifra stilistica: un hard rock energico, potente e allo stesso tempo raffinato. La canzone di punta, “Say What You Wanna Say”, è già disponibile con un visualizer ufficiale e rappresenta un biglietto da visita perfetto per il nuovo corso del gruppo. “È il tipo di brano che tutti i fan di Inglorious ameranno” – ha commentato Nathan James – “Ha un’energia altissima, ma anche qualche sorpresa nel ritornello, e non vedo l’ora di proporlo dal vivo”.

Colin Parkinson ha aggiunto: “Questo pezzo ha un atteggiamento deciso, con un tocco punk e un sapore alla Mötley Crüe. Nathan è stato aperto a sperimentare nuove linee vocali e il risultato è davvero soddisfacente. Non vedo l’ora di suonarlo sul palco!”.

Registrato dopo la reunion di Nathan James e Colin Parkinson, il disco segna il ritorno anche del chitarrista Richard Shaw, noto per la sua militanza nei Cradle Of Filth e in altri progetti come NG26, Emperor Chung e Plague Of Angels. Alla batteria troviamo Henry Rogers, un musicista poliedrico con alle spalle collaborazioni con Touchstone, Mostly Autumn, Mia Klose e Mark Kelly’s Marathon.

Il disco è stato prodotto da Colin Parkinson e mixato da Tony Draper, già al lavoro su “Inglorious II” e “Ride To Nowhere”, per garantire continuità sonora e allo stesso tempo esplorare nuove sfumature.

La tracklist di “V” è la seguente:

  1. Testify
  2. Eat You Alive
  3. Devil Inside
  4. Say What You Wanna Say
  5. Believe
  6. Stand
  7. In Your Eyes
  8. Silent
  9. End Of The Road
  10. Power Of Truth

 

redazione
Author

Comments are closed.