comunicato stampa

Esce oggi “Goodbye Never Felt So Bad” il nuovo singolo di James Bay, cantautore multiplatino tre volte nominato ai GRAMMY® Award e vincitore del BRIT Award. Si tratta della sua prima pubblicazione del 2023 e del primo inedito dal suo terzo album del 2022, “Leap”.

 

Sul brano, prodotto da Gabe Simon (Noah Kahan) e co-scritto con Phil Plested (Lewis Capaldi, Dean Lewis), James Bay ha dichiatato:

“’Goodybye Never Felt So Bad’ è una canzone che parla di come può sembrare assurdo dire addio. Raramente c’è qualcosa di bello in questo. Dico addio alle persone che amo costantemente, fa parte del mio lavoro. Sono sempre in viaggio. È un lavoro fantastico, ma ogni cosa nella vita ha i suoi lati positivi e negativi. Quest’estate ho iniziato a suonare questo pezzo dal vivo, molto prima di sapere che sarebbe stata pubblicata. Volevo solo condividere nuova musica solo per sentirne il brivido. Non si può chiedere al pubblico di apprezzare obbligatoriamente qualcosa, ma ogni volta che la suonavo, i miei fan alzavano le mani in aria, applaudivano e all’ultimo ritornello cantavano le parole con me. È stato incredibile. Sono davvero entusiasta di condividere questo pezzo con il mondo. L’ho scritta con il mio amico, il brillante Phil Plested! Spero che vi piaccia!”.

 

La musica di James Bay è in grado di far scatenare uno stadio o di fare da colonna sonora al primo ballo di un matrimonio. Il cantante, cantautore, chitarrista e produttore britannico cammina su una linea sottile tra la gloria del rock e la tenera ed eloquente cantabilità del folk, amplificando la sua musica con un fascino universale. Dai suoi esordi nel 2013, ha ricevuto tre nomination ai GRAMMY® Award, due BRIT Awards, due Q Awards e i massimi riconoscimenti agli Ivor Novello Awards e agli ECHO Awards. È una forza rara, a suo agio nel duettare con Mick Jagger dei Rolling Stones o con Alicia Keys. Il suo album di debutto del 2014, “Chaos and the Calm”, è diventato disco d’oro in Italia e ha al suo interno i brani “Let It Go”, “Hold Back The River”, triplo disco di platino in Italia, e “Need The Sun To Break”. Nel frattempo, ha ottenuto il plauso della critica per l’album “Electric Light” del 2018, per l’EP “Oh My Messy Mind” pubblicato nel 2019, e per “Leap”, uscito nel 2022. Nel corso degli anni, si è esibito in performance di spicco al Saturday Night Live, a TODAY, Jimmy Kimmel LIVE! e Late Night with Seth Meyers. Oltre alle tournée con Ed Sheeran, Bruce Springsteen e The Lumineers, ha sempre fatto registrare il tutto esaurito negli spettacoli in tutto il mondo. Inoltre, ha collaborato con tantissimi nomi della scena contemporanea, tra cui Julia Michaels e Maisie Peters. La sua musica può essere ascoltata in “Trying: Season 2” e nel trailer di “Spoiler Alert”. Epiphone ha persino pubblicato un’edizione limitata della chitarra James Bay Signature “1966”. Finora ha generato quasi 10 miliardi di streaming totali in continua crescita. Ora Bay dà il via a quello che si preannuncia come il suo capitolo più innegabile e indimenticabile nel 2023 con il singolo “Goodbye Never Felt So Bad” e molto altro ancora a venire.

Avatar
Author