Perry Farrell ha aggredito il chitarrista Dave Navarro durante il concerto dei JANE’S ADDICTION tenutosi ieri venerdì 13 settembre al Leader Bank Pavilion di Boston, Massachusetts.
L’incidente è avvenuto alla fine del concerto dei JANE’S ADDICTION, mentre la band stava terminando la canzone “Ocean Size”. Farrell, che avrebbe borbottato testi per la maggior parte della serata, apparentemente ubriaco o strafatto, si è scontrato in modo aggressivo con Navarro e ha affrontato il chitarrista imprecando contro di lui, mentre un confuso Dave lo guardava chiedendogli cosa stesse succedendo. Alla fine Navarro ha smesso di suonare e ha alzato una mano sul petto di Farrell.
Poi il cantante sembra aver tirato un pugno a Navarro prima di essere trattenuto da un roadie e dal bassista dei JANE’S ADDICTION Eric Avery. Quest’ultimo ha fatto del suo meglio per trattenere Perry con un abbraccio, insieme ai membri della troupe dei JANE’S ADDICTION che hanno circondato Farrell e costretto il cantante a scendere dal palco.
Le tensioni tra Farrell e Navarro sembravano iniziare durante l’esecuzione di “Mountain Song” e si sono intensificate durante la performance di “Three Days”, culminando con l’aggressione fisica durante “Ocean Size”. I video registrati dai fan presenti alla serata hanno catturato il momento in cui Farrell ha spinto Navarro e poi ha tentato di colpirlo.
Nonostante l’episodio, Navarro, il bassista Eric Avery e il batterista Stephen Perkins hanno cercato di mantenere la calma, ringraziando il pubblico. Perkins, il cui drum kit era decorato con palloncini in onore del suo 57º compleanno, è stato visto abbracciare i suoi compagni di band.
Dopo che Farrell è stato fisicamente allontanato dal palco, il resto dei JANE’S ADDICTION – compreso il batterista Stephen Perkins,
L’episodio avviene solo pochi mesi dopo che la formazione originale dei Jane’s Addiction si era riunita per la prima volta dal 2021, con il ritorno di Navarro dopo una lunga assenza dovuta ai sintomi del Long COVID. La band ha recentemente rilasciato il loro primo singolo in oltre un decennio, “Imminent Redemption”, parte del loro atteso ritorno. è salito sul palco per abbracciarsi e mostrare il proprio apprezzamento al pubblico.
In una recente intervista a Guitar World, il bassista Eric Avery aveva mostrato dubbi sulla possibilità di vedere ancora in tour i JANE’S ADDICTION nel 2025.
Chi sa…
Comments are closed.