E’ morto il 19 aprile 2021 il compositore, paroliere, produttore discografico e drammaturgo americano James Richard Steinman.
Il musicista era nato il 1 novembre 1947 e ha scritto il famoso “Bat Out of Hell” di Meat Loaf, uno degli album piùvenduti di tutti i tempi e “Bat Out of Hell II: Back into Hell” scrivendo la celebre hit “I’d Do Anything For Love (But I Won’t Do That)“. Da queste opere trasse “Bat Out of Hell: The Musical” (promosso come Bat Out of Hell: The Musical di Jim Steinman), presentato in anteprima alla Manchester Opera House di Manchester, in Inghilterra, il 17 febbraio 2017 ed è andato in replica fino al 29 aprile 2017.
Secondo TMZ Jim Steinman è morto lunedì nel Connecticut. La causa della morte non è chiara, c’è stata una chiamata di emergenza medica a casa sua intorno alle 3:30 di domenica per trasportare un paziente maschio.
Steinman ha anche collaborato agli album di Bonnie Tyler, scrivendo e producendo il suo piùgrande successo, “Total Eclipse of the Heart”. Jim ha anche lavorato con Def Leppard, Barbra Streisand, Billy Squier e The Sisters of Mercy.
Comments are closed.