Joakim Tinderholt, tra i migliori chitarristi e cantanti della nuova scena di Blues e R’n’B europea, si è esibito al Tepepa di Sacile (Pn), lunedì 22 gennaio 2024.
Joakim Tinderholt è già un navigato uomo di spettacolo e un talento da tenere in considerazione nei prossimi anni. È considerato uno dei migliori artisti di R’n’B e Blues tradizionali e ha già suonato con artisti internazionali del calibro di Rick Holmstrom, Mitch Kashmar, Kid Ramos e The Delta Groove Revue. Joakim, sostenuto da Chris “Kid” Andersen, suo compatriota e uno dei più grandi chitarristi e produttori blues di oggi, è un autentico personaggio di culto per gli appassionati di blues ed è considerato uno dei migliori interpreti della musica del diavolo di tutta la Scandinavia, non a caso nel 2010 e nel 2012 vince il Norwegian Grammy Award nella categoria Blues. La ricetta di Tinderholt comprende West Coast, elettricità di Chicago, Jive e New Orleans blues.
Ad accompagnarlo, il leggendario Willy Mazzer all’armonica e una base ritmica di veterani di tutto rispetto: Mr. Lucky Luciano al basso e Vincenzo Barattin alla batteria.

Foto di Franco Moret

JOAKIM TINDERHOLT

Avatar
Author

Comments are closed.