E’ uscito ora il nuovo video “The Last Matador Of Bayonne”, estratto dell’album in uscita il 17 maggio  “Live At The Hollywood Bowl With Orchestra”

Clicca QUI per il preorder!

Per celebrare ancora la sua storica performance all’iconico Hollywood Bowl, Joe Bonamassa annuncia l’uscita del suo ultimo singolo “The Last Matador Of Bayonne” dal acclamato album e film live Live At The Hollywood Bowl With Orchestra, in uscita il 17 maggio tramite J&R Adventures.

Questa canzone carica di emozione offre agli ascoltatori una narrazione vivida, unendo la maestria chitarristica di Bonamassa alla grandiosità di un’intera orchestra, racchiudendo l’essenza del coraggio e lo spirito contemplativo di un matador che affronta il suo destino. “The Last Matador Of Bayonne” è stata arrangiata dal leggendario compositore David Campbell e presenta anche un coinvolgente assolo di tromba di Rashawn Ross, membro di lunga data dei Dave Matthews Band.

La canzone è stata scelta a mano dall’album in studio del 2011 di Joe “Dust Bowl” per far parte di questo set orchestrale. “C’è una Bayonne in Francia, ed è da lì che la canzone prende il titolo”, racconta Bonamassa. “Stavo facendo date in anfiteatro in Europa nel 2010 con ZZ Top, e in molte di queste città, quando dicono ‘Anfiteatro’, non stanno scherzando. Stanno parlando di arene in stile romano. Nel corso degli anni, credo che abbiano eliminato l’uccisione dei tori.

Oggi i matador sono più che altro per spettacolo. Ma durante uno di questi concerti, mi trovavo in una delle zone dove venivano tenuti i matador, e ho visto questa porticina. L’ho aperta e ho visto una piccola cabina di preghiera, dove immagino un matador si sedesse a pregare prima di uscire per affrontare un toro. Ho iniziato a pensare: Chi è stato l’ultimo a fare questo? È stato un ottimo concept per una canzone – ancora una volta, pensare che potresti morire facendo ciò che fai per vivere”.

Dopo il singolo principale dell’album, l’avvincente interpretazione live del classico “Twenty-Four Hour Blues” di Bobby “Blue” Bland, “The Last Matador Of Bayonne” continua a mostrare la capacità di Bonamassa di raccontare storie profonde e risonanti attraverso la sua musica. Questa uscita sottolinea ulteriormente la gamma dinamica e la profondità emotiva presenti in Live At The Hollywood Bowl With Orchestra, offrendo ai fan un nuovo livello di narrazione intrecciata con blues e rock.

Live At The Hollywood Bowl With Orchestra mette in mostra la virtuosa miscela di blues e rock di Bonamassa, ma eleva anche le tracce preferite dai fan con grandiosi arrangiamenti orchestrali di alcuni tra i migliori di Hollywood – David Campbell, Trevor Rabin e Jeff Bova. “Pochi concerti rappresentano il mio viaggio nella musica più dell’Hollywood Bowl”, ricorda Bonamassa.

“Mi sono trasferito a Los Angeles nel 2003 in cerca di opportunità e di un affitto più economico rispetto a New York City. Al mio primo concerto al The Mint c’erano solo 5 miei amici e basta. Da allora abbiamo suonato al Greek Theatre molte volte, ma il Bowl è sempre stato un sogno. L’orchestra e la vastità dell’evento e della location sono qualcosa che non dimenticherò mai. Sono così grato di aver filmato questo evento speciale della mia vita”.

Disponibile in formato CD/DVD, CD/BR, 2 LP Vinile e digitale, l’uscita cattura l’essenza della carriera di Bonamassa, mettendo in luce il suo talento eccezionale e la fusione d’impatto di blues, rock e musica orchestrale.

 

Comments are closed.