Sammy Hagar e Joe Bonamassa hanno unito le forze per pubblicare il nuovo singolo “Fortune Teller Blues”, un brano dal sound oscuro e carico di energia blues.

Il pezzo, caratterizzato da un’atmosfera intensa e da un tocco quasi mistico, è nato da un’idea iniziale di Hagar, come racconta il produttore Kevin Shirley: “Sammy ci ha mandato un’idea molto grezza di un brano blues mentre io e Joe eravamo in studio in Grecia, e l’abbiamo trasformata in una versione ruvida ed energica.” Shirley ha poi descritto il processo creativo dietro la traccia: “A tratti trasmette un’energia inquietante, mentre in altri momenti richiama l’atmosfera del quartiere francese di New Orleans. Joe era in uno stato d’animo particolarmente grintoso e ha suonato l’intero brano con una chitarra acustica Ovation collegata a un amplificatore sovraccarico, ottenendo un suono caotico, pesante e quasi spettrale. Volevamo creare un feeling blues diverso per accompagnare il testo, e siamo tutti entusiasti del risultato.”

Hagar, invece, ha sintetizzato il tutto con il suo consueto entusiasmo: “Cavolo, è venuto fuori benissimo… questa traccia è un mostro.”

Progetti live per Sammy Hagar e Joe Bonamassa

Mentre Hagar si prepara a inaugurare la sua residency a Las Vegas con lo spettacolo “Best of All Worlds” il 30 aprile, Bonamassa tornerà in tour già dal 16 febbraio, con il primo concerto previsto a Seattle.

Date del tour in Italia

I fan italiani avranno l’opportunità di assistere dal vivo alla magia del chitarrista blues con due date nel nostro paese:

  • 18 luglio 2025 – Pordenone, Parco San Valentino
  • 19 luglio 2025 – Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea

 

redazione
Author

Comments are closed.