comunicato stampa

Oggi, venerdì 10 novembre, il trio multiplatino e celebrato in tutto il mondo Jonas Brothers, recluta il cantautore country in rapida ascesa Bailey Zimmerman, per il nuovo singolo “Strong Enough”, in uscita in questi giorni.

A proposito della collaborazione, i Jonas Brothers hanno dichiarato: “Siamo così entusiasti di fare squadra con Bailey per ‘Strong Enough’! È un artista così talentuoso, ha avuto un anno incredibile, quindi è stato molto divertente lavorare con lui”.

Bailey Zimmerman ha aggiunto: “Sono un fan dei Jonas Brothers da sempre. Sono letteralmente cresciuto con loro! È stato incredibile conoscere Joe, Nick e Kevin e abbiamo già condiviso alcuni momenti che non dimenticherò mai. Il fatto che mi abbiano chiesto di partecipare ad una loro canzone mi lascia ancora a bocca aperta. Spero che vi piaccia quanto piace a me!”.

Nel brano, un energico riff di chitarra cede il passo a un battito di mani e a un’acustica leggera, mentre i Jonas Brothers alternano le strofe e armonizzano con Zimmerman. La strofa cresce fino a un ritornello da stadio: il risultato è una collaborazione di cui i fan dei Jonas Brothers e quelli di Bailey Zimmerman non sapevano di aver bisogno, perché insieme cantano: “So light me up, twist me something good, make it strong enough, last long enough”.

Dopo l’uscita di The Album la scorsa primavera, i Jonas Brothers hanno dato il via al loro tour mondiale, denominato The Tour, il 12 e 13 agosto con due spettacoli sold-out allo Yankee Stadium, davanti a oltre 85.000 fan. Il The Tour, prodotto da Live Nation, vedrà la band esibirsi con cinque album a sera per i fan di tutto il mondo per il resto del 2023 e nel corso del 2024. I Jonas Brothers visiteranno 90 arene e stadi in tutto il mondo e si esibiranno per la prima volta in vari paesi come Australia, Nuova Zelanda, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Irlanda del Nord, Amburgo, Lione, Monaco e Norvegia, dando vita al tour più grande ed esteso della loro carriera. Il 28 maggio 2024 faranno tappa al Mediolanum Forum di Milano, per un’unica e imperdibile data italiana.

ABOUT JONAS BROTHERS

I Jonas Brothers si affidano a un legame familiare indissolubile per elevare la musica pop. Distinguendosi come uno dei gruppi di maggior successo del 21° secolo. I fratelli nati del New Jersey—Nick Jonas, Joe Jonas e Kevin Jonas—hanno venduto più di 20 milioni di album, hanno ottenuto due nomination ai GRAMMY® Award, guadagnato 25 Billboard Hot 100, hanno registrato tre debutti consecutivi al primo posto nella Billboard 200 e hanno generato miliardi di stream. Tra i tanti riconoscimenti, hanno ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame e sono stati gli headliner di luoghi leggendari su entrambe le coste, tra cui il Madison Square Garden a New York e l’Hollywood Bowl a Los Angeles. Nel 2019, hanno dato il via al ritorno del decennio con Happiness Begins, da cui è stato estratto il singolo 5 volte disco di platino “Sucker”, diventando “il primo gruppo nel 21° secolo a debuttare al numero 1 della Hot 100”, è esploso come il “singolo pop airplay numero 1 più longevo del 2019” e ha ricevuto una nomination ai GRAMMY® Award nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance”. Happiness Begins ha segnato in modo impressionante la “più grande settimana di vendite del 2019 al momento del rilascio”, inoltre contiene il doppio disco di platino “Only Human” e il disco di platino “Cool”. La band ha supportato l’album con il “Happiness Begins Tour” mondiale, vendendo oltre 1,2 milioni di biglietti, e i documentari Amazon Original Chasing Happiness e Happiness Continues. Lungo la strada, i membri si sono destreggiati contemporaneamente in prolifiche carriere soliste. Tuttavia, nulla corrisponde perfettamente alla loro unione come Jonas Brothers che troviamo nel loro album del 2023, prodotto da Jon Bellion e introdotto dai singoli “Wings” e “Waffle House”. A sostegno del nuovo album e di questa nuova era per i Jonas Brothers, hanno dato il via al “The Tour” con due spettacoli sold-out all’iconico Yankee Stadium di New York il 12 e 13 agosto. Il “The Tour” prevede date negli stadi e nelle arene di tutto il mondo fino al 2024, tra cui il Mediolanum Forum il 28 maggio, risultando il tour più grande e più esteso della band fino ad oggi.

ABOUT BAILEY ZIMMERMAN

Oltre a ricevere gli elogi della critica da Forbes, Rolling Stone, Los Angeles Times, American Songwriter e altri ancora, è stato nominato da Billboard “Country Rookie of the Year 2023” ed è stato inserito nel “Young Hollywood Impact Report 2023” di Variety. Con oltre 3 miliardi di streaming, è ora in tour con Morgan Wallen nell’ambito del suo monumentale One Night At A Time Tour del 2023. Nel 2024, Zimmerman farà da supporto diretto a Wallen e si imbarcherà nel suo tour globale tutto esaurito, Religiously The Tour.

Comments are closed.