Jorn – A gennaio 2020 l’album ‘Heavy Rock Radio II’ per una delle voci più importanti del metal moderno

Semplicemente uno dei più grandi cantanti rock del nostro tempo, Jorn Lande torna con una seconda puntata di cover di classici di artisti e gruppi che hanno significato qualcosa di speciale per lui e hanno contribuito a forgiare lo stile unico di quest’uomo di talento.

Attraverso l’ampia carriera di Jorn, che comprende più di 40 album di canzoni per lo più originali, ha registrato grandi versioni di diversi classici del rock di gruppi classici come DIO, Thin Lizzy, UFO, Deep Purple, e molti altri.

Ogni cover di JORN è trattata con il massimo rispetto e “Jorn-ized” di conseguenza, proprio come il primo album di “Heavy Rock Radio” mostrato con incredibili versioni cover di canzoni sempreverdi come “I know There’s Something Going On”, “Hotel California”, “You’re The Voice”, “Running Up That Hill”, e molti altri. I fan hanno mostrato molto entusiasmo e interesse per quelle versioni, così un album di cover successive è sembrato un gioco da ragazzi.

Questo secondo album, “Heavy Rock Radio II – Executing The Classics”, non è un normale album di cover, è veramente un libro di canzoni di successo. In primo piano – tra gli altri – ci sono le grandi versioni di “I Do Believe in You” di Pages, “Night Life” di Foreigner, “New York Minute” di Don Henley, “Bad Attitude” di Deep Purple, una splendida versione metal di “The Rhythm of the Heat” di Peter Gabriel, e naturalmente un’imperdibile copertina di Dio, “Mystery”.

Altri tipi di cover “jukebox” includono “Quinn the Eskimo (The Mighty Quinn)” originariamente registrato da Bob Dylan, “Lonely Nights” di Bryan Adams, Jackie DeShannon “Needles And Pins”, e una scelta molto personale dell’uomo stesso, una canzone di Russ Ballard, “Winning”.

Tracklist:
1. Lonely Nights
2. Winning
3. New York Minute
4. Needles And Pins
5. Love
6. I Do Believe In You
7. Nightlife
8. Bad Attitude
9. Quinn The Eskimo (The Mighty Quinn)
10. Mystery
11. The Rhythm Of The Heat
12. Hotel California (Remastered – Bonus Track)
13. The Final Frontier (Radio Edit – Bonus Track)
14. Die Young (Radio Edit – Bonus Track)
15. Naked City (Radio Edit – Bonus Track)
16. Ride LIke The Wind (Remastered – Bonus Track)

Jorn Lande / Vocals
Tore Moren / Guitar
Sid Ringsby / Bass
Francesco Jovino / Drums
Alessandro Del Vecchio / Keyboards

Special Guitar Appearances By:
Jgor Gianola 
Luca Princiotta
Andrea Seveso
Trond Holter

Articoli Correlati

About Francesco Amato 702 Articoli
Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X