I KISS hanno censurato alcuni testi nel loro spettacolo di Capodanno tenutosi a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, apparentemente per rispetto delle usanze e delle credenze locali.

Durante il suo assolo di basso lo sputo del sangue di Gene Simmons non si è verificato, e le parole “bitch” e “virgin soul” sono state rimosse rispettivamente dai testi di “100,000 Years” e “God of Thunder” , quest’ultimo sostituito da “sacred soul”. Secondo quanto riferito, anche altre canzoni hanno avuto piccoli cambiamenti lirici.

Secondo la BBC, Dubai è molto conservatrice quando si tratta di parolacce, imprecazioni, insulti e “ogni tipo di linguaggio volgare”, che sono considerati atti osceni – così come fare gesti scortesi – e i trasgressori possono essere multati o incarcerati.

Dire “fanculo” è un crimine a Dubai poiché la parolaccia “disonora l’onore o la modestia” di una persona secondo l’articolo 373 del codice penale degli Emirati Arabi Uniti.

Imprecare in pubblico a Dubai può portare al carcere fino a un anno. Può anche essere inflitta un’enorme multa per le imprecazioni, fino a 10.000 Dhs (circa 2.500 euro).

Author

Write A Comment