La Fender MG-69 Mustang del 1993, suonata da Kurt Cobain durante l’ultimo concerto dei Nirvana, al Terminal Einz di Monaco, il 1 marzo 1994, verrà battuta all’asta nel fine settimana.

La chitarra, fino ad ora in esposizione al MoPOP di Seattle, è di proprietà di Chad, il fratello di Kurt.

Per lo storico strumento, che sarà certamente ambito da grandi collezionisti, è stata data una quotazione di oltre due milioni.

All’asta, già attiva, intitolata “Played, Worn, & Torn: Rock ‘N’ Roll Iconic Guitars And Memorabilia di Julien’s Auctions” non ci sarà solo in vendita la chitarra di Cobain, ma sono tanti i pezzi da collezione proposti.

Tra i vari oggetti saranno presenti anche chitarre di Kirk Hammett dei Metallica, Pete Townshend degli Who, Eric Clapton, Eddie Van Halen e Johnny Cash, la Chevrolet Corvette Stingray del 1966 di Slash, un juke box Wurlitzer appartenuto di John Lennon, ma anche manoscritti di John Lydon di Holidays in The Sun e Submission dei Sex Pistols, e poi ancora, un pacchetto di sigarette di Kurt Cobain, lasciato in una struttura riabilitativa di Los Angeles.

Sul sito Played, Worn, & Torn: Rock ‘N’ Roll Iconic Guitars And Memorabilia di Julien’s Auctions, potete partecipare alle aste, o anche, perché no, semplicemente curiosare.

Comments are closed.