La Rock’n’Roll Hall Of Fame Foundation ci ripensa e inserisce anche Mikkey Dee E Phil Campell nei Motörhead in lista per entrare nel prestigioso gruppo di musicisti

La Rock’n’Roll Hall Of Fame Foundation ha cambiato idea e ha aggiunto il batterista Mikkey Dee e il chitarrista Phil Campbell al voto per la candidatura dei MOTÖRHEAD alla Rock And Roll Hall Of Fame.

MOTÖRHEAD ha accolto con favore la buona notizia con un tweet:

Grazie a tutti coloro che hanno parlato ad alta voce. Grazie a #ROCKHALL202020 per aver ascoltato e per aver aggiunto Phil & Mikkey. Tutti per uno e uno per tutti…

La settimana scorsa, Dee ha detto che è stato “assolutamente sbagliato” che lui e Campbell non fossero inizialmente inclusi nella scheda elettorale della Rock Hall di MOTÖRHEAD.

Campbell si è unito ai MOTÖRHEAD nel 1984 ed è apparso su 16 album in studio del gruppo, iniziando con “Orgasmatron” del 1986 e terminando con l’uscita finale dei MOTÖRHEAD, “Bad Magic”.

Dee è entrato in MOTÖRHEAD nel 1992 come sostituto del batterista originale Philthy Animal Taylor. Ha fatto il suo debutto discografico con l’album completo MOTÖRHEAD su “Bastards” del 1993 rimanendo nel gruppo fino alla prematura scomparsa del mainman Lemmy nel 2015.

Quando sono state annunciate per la prima volta le nomination alla Rock Hall del 2020, solo Lemmy, Taylor e il chitarrista “Fast” Eddie Clarke erano al voto per la nomination alla Rock Hall dei MOTÖRHEAD.

Lo scorso 15 ottobre Mikkey Dee aveva commentato così:

Questo è un puro errore, direi, e so che anche Phil sarà molto deluso. Abbiamo portato la bandiera insieme per 25 anni e abbiamo portato MOTÖRHEAD a quello che è diventato. Abbiamo trascorso con la band 25 anni su 40. Il gruppo originale è durato solo pochi anni. Hanno iniziato, ma, come ha detto Lemmy stesso, non sarebbero durati altri sei mesi con quella formazione. Non credo che saremmo stati dove siamo oggi senza i 25 anni di tournée!!!

Campbell non aveva commentato il suo breve smacco alla Hall Of Fame, ma recentemente ha detto al podcast “Scars And Guitars” che molti fan non sono a conoscenza del suo contributo ai MOTÖRHEAD.

Alcune persone, non si preoccupano nemmeno di leggere i crediti di scrittura del materiale dei MOTÖRHEAD. Pensano solo che sia una cosa di Lemmy. Questo mi fa incazzare. Molte persone sembrano pensarla in questo modo. E’ stato un vero e proprio sforzo comune nella band, abbiamo tutti lavorato sodo con col gruppo.

Dee ha detto a Billboard che lui e Campbell parteciperanno alla cerimonia di insediamento se i MOTÖRHEAD verranno inclusi nella Rock’n’Roll Hall of Fame.

Ecco le sue parole:

Assolutamente!!! Penso che questo sia un must. Phil ed io dobbiamo partecipare – e suonare lì, naturalmente. Sarebbe un vero onore.

Votate cari fan dei MOTÖRHEAD!!! VOTATE!!!

Thanks to everyone who spoke up loudly.  

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*