Al vocalist dei LACUNA COIL Andrea Ferro è stato chiesto, in una nuova intervista, a Global News, se la band – che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario – ha intenzione di rallentare a breve termine.
Andrea, che assieme a Cristina Scabbia condivide il palco e la voce dei nostri Lacuna Coil, hadetto:
No, non ancora. Ecco perché siamo ancora in tour e andiamo ancora forte con la band. Sappiamo che il nostro tempo non è illimitato, ma, finora, siamo ancora abbastanza giovani da vedere qualche altro disco e qualche altro evento speciale all’orizzonte.
Vogliamo usare il tempo che abbiamo nel miglior modo possibile. Se non fai le cose ora, non le farai sicuramente a 65 anni, sai? Dobbiamo fare questa cosa finché possiamo ancora farlo. Molti dei nostri fan hanno seguito e supportato lo sviluppo di LACUNA COIL fin dai primi giorni, e vediamo ancora nuovi fan sulla strada.
Vogliamo continuare a pubblicare nuova musica, celebrare le cose vecchie e anche fare spettacoli speciali e piùintimi. Per esempio, lo spettacolo del ‘119’, quando abbiamo suonato a Londra e ci siamo esibiti con un circo. Siamo orgogliosi di rimanere attivi, soprattutto ora, dove l’industria musicale è… non in un vicolo cieco, ma in un po’ stantio, dove non si è sicuri di quello che sta per accadere. Continua a svilupparsi in un certo senso, ma non ha ancora trovato il suo posto. Quindi è bello provare cose diverse. E’ una sfida per la band essere un po’ piùlibera. Questa è la parte migliore della piùrecente rivoluzione musicale”.
La formazione dei LACUNA COIL è significativamente diversa da quella di pochi anni fa, con i chitarristi Cristiano Migliore e Marco Biazzi e Cristiano Mozzati, batterista di lunga data, tutti che hanno lasciato la band a partire dal 2014.
Il nuovo album del gruppo, “Black Anima”, uscirà l’11 ottobre attraverso la Century Media Records.
I LACUNA COIL sono attualmente in viaggio in Nord America con ALL THAT REMAINS nel tour “Disease Of The Anima” in co-headliner.
I Lacuna Coil tornano in tour nel 2019 e annunciano diverse date che terranno in Italia. I concerti si svolgeranno il prossimo novembre a Bari, Roma, Bologna e Trezzo sull’Adda (MI). Insieme a loro si esibiranno in apertura Eluveitie e Infected Rain.
Lacuna Coil Tour 2019
02.11 BARI, Demodè Club
03.11 ROMA, ORION
05.11 BOLOGNA, Estragon Club
06.11 TREZZO SULL’ADDA (MI), LIVE MUSIC CLUB
Posto unico: € 27,00 + dp ”“ € 32,00 in cassa
Comments are closed.