L’ex chitarrista degli STATIC-X e MURDERDOLLS TRIPP EISEN lancia la nuova band FACE WITHOUT FEAR

L’ex chitarrista degli STATIC-X, dei DOPE e dei MURDERDOLLS Tripp Eisen ha lanciato una nuova band rock industrial chiamata FACE WITHOUT FEAR.

Il gruppo, che include anche Ken “Mantis” Hoyt (CRUSHPILE) alla voce, Terrestrial T (METHODICAL) alla batteria, e Dante alla chitarra, farà il suo debutto dal vivo sabato 1 giugno al QXT di Newark, nel New Jersey.

Di seguito è disponibile un video teaser:

FACE WITHOUT FEAR:

Tripp Eisen (STATIC X, MURDERDOLLS, DOPE) – Guitar

Ken “Mantis” Hoyt (CRUSHPILE) – Vocals

Terrestrial T (METODICO) – Drums

Dante – Guitar

Eisen – il cui vero nome è Tod Rex Salvador – ha mantenuto un relativamente basso profilo da più di un decennio a causa delle accuse e successive condanne per molestie sessuali a carico di due ragazze minorenni nel gennaio e febbraio 2005. Due anni fa Eisen ha dichiarato a Totally Driven Radio che il suo arresto e la sua condanna è stato:

“un momento difficile della mia vita” e ha insistito che ha “imparato da esse” ed è “cresciuto.” Quello che mi è successo è stato un giudizio davvero brutto, errori terribili che ho fatto e ho pagato un prezzo per loro “, ha detto.

 Eisen è stato in prigione per circa 1 anno e mezzo ed è uscito nel 2009.

 

Gli Static-X saranno in tour coi Dope il 12 ottobre 2019 al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA):

Dopo l’annuncio della gradita reunion lo scorso anno, gli Static-X si preparano a partire nuovamente in tour dopo un decennio di inattività. L’occasione è il ventennale dell’uscita del popolarissimo primo album Wisconsin Death Trip, che sarà suonato per intero dalla lineup originale della band, e il tour sarà anche dedicato alla memoria di Wayne Static, il frontman deceduto nel 2014. Gli ospiti sono davvero eccezionali: insieme agli Static-X ci sarà infatti un pacchetto composto da Wednesday 13Soil Dope. Appuntamento sabato 12 ottobre al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA).

“La nostra intenzione è quella di omaggiare Wayne e celebrare le canzoni che portiamo tutti nel cuore da più di vent’anni. Vogliamo ricreare l’atmosfera che si respirava nel 1999 e suonare i classici degli Static-X dal vivo a tutto volume”, dice il bassista Tony Campos. Ken Jay, batterista della band, aggiunge: “naturalmente capiamo che i fan vogliano sapere chi ci sarà alla voce. Ne abbiamo discusso a lungo e siamo giunti alla conclusione che in questo momento sarebbe inappropriato focalizzare l’attenzione su qualsiasi altra persona che non sia Wayne, Tony, Koichi o me. Ci sembra il modo migliore per onorare la memoria di Wayne e l’anniversario di Wisconsin Death Trip insieme a tutti i nostri fan.”

Ma non è tutto, perché TonyKoichi Ken hanno anche annunciato che la band sta lavorando alacremente a un nuovo disco. L’album ha già un nome: si chiamerà Project Regeneration, un titolo molto chiaro che indica la nuova linfa vitale che sta scorrendo nelle vene del gruppo. Non è ancora stata rivelata la data di uscita, ma gli Static-X stanno lavorando con lo storico produttore Ulrich Wild, e hanno confermato che le nuove canzoni conterranno alcune delle ultime registrazioni di Wayne Static, così come alcuni special guest da band amiche. Possiamo quindi aspettarci scintille ed emozioni sul palco del Rock Planet.

Ecco i dettagli della data:

STATIC-X
“Wisconsin Death Trip 20° anniversary”
con Wednesday 13, Soil e Dope
12 ottobre 2019 | Rock Planet | Pinarella di Cervia (RA)

Ingresso: 30€ + diritti di prevendita

Biglietti disponibili a breve sul circuito Ticketone.

EVENTO FACEBOOK

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*