Gli ex membri dei GREY DAZE, prima band post grunge di Chester Bennington, di Phoenix, in Arizona, hanno recentemente ri-registrato il loro vecchio materiale con l’aiuto degli amici e della famiglia del defunto frontman dei LINKIN PARK. Il progetto si era però interrotto nel 2017, con il suicidio del cantante.
Tra i musicisti ospiti che appariranno nelle registrazioni ci sono il figlio di Chester, 23 anni, Jaime Bennington, Brian “Head” Welch e James “Munky” Shaffer dei KORN, Marcos Curiel dei P.O.D, Chris Traynor dei BUSH, e Ryan Shuck, il compagno di band di Chester dei DEAD BY SUNRISE e chitarrista negli ORGY e JULIAN-K. L’album verrà pubblicato tramite Loma Vista Recordings.
La vedova Talinda Bennington aveva dichiarato che Chester si era riunito con i Grey Daze per registrare materiale insieme:
“La musica era il piùgrande regalo che Chester ci ha fatto. L’unica cosa che lo rendeva piùorgoglioso era essere padre dei nostri figli. Voleva che i fan potessero ascoltare tutto quello che aveva fatto, ed è proprio con i Grey Daze che ha cominciato. Ora che le nuvole si sono un po’ diradate, possiamo concentrarci su ciò che Chester avrebbe voluto facessimo. Questo progetto è un modo di continuare a raccontare la sua storia”
Il disco verrà pubblicato per 320 Changes Direction, l’associazione che sensibilizza verso i disturbi mentali lanciata dalla moglie di Chester, Talinda Bennington
”” Talinda Bennington-Friedman (@TalindaB) 11 dicembre 2019
Comments are closed.