Mastodon annunciano la pubblicazione del loro nuovo e attesissimo nono album in studio dal titolo HUSHED AND GRIM il 29 ottobre su etichetta Reprise Records. Il nuovo album è il primo doppio del quartetto heavy rock e il primo da Emperor of Sand del 2017, che ha fatto guadagnare alla band di Atlanta un GRAMMY® Award nella categoria “Best Metal Performance” – la loro prima vittoria dopo cinque nomination. EOS ha anche raggiunto la posizione #1 nella Billboard Top Album Sales chart, la posizione #1 nella Billboard Hard Rock Chart e la posizione #7 nella Billboard Top 200, mentre “Show Yourself”, tratto da EOS, ha segnato il loro ingresso piùalto nella Active Rock, raggiungendo la posizione #4.

Durante lo scorso anno, la band ha registrato HUSHED AND GRIM nella sua città  natale, collaborando con il produttore David Bottrill [Tool, Rush, Muse, Peter Gabriel]. Questo è l’album piùambizioso della band fino ad ora, con 15 tracce che spaziano tra rock, psichedelia, punk, metal, alternative e prog, sapientemente amalgamati da questi grandissimi quattro musicisti. Allo stesso tempo, un’atmosfera molto reale di perdita, solitudine e nostalgia caratterizza il trio di voci mentre dicono musicalmente addio al vecchio amico, confidente e manager di lunga data, il compianto Nick John, costruendo un opus magnum che porta la sua memoria verso l’eternità .

Il primo brano tratto dell’album è “Pushing The Tides”. I suoi riff graffianti e i suoi ritmi martellanti anticipano un ritornello lungo innalzato da una melodia spettrale del coro. 

I Mastodon sono sempre stati fedeli a sé stessi e al loro pubblico senza mai compromessi.

HUSHED AND GRIM Tracklisting:

DISC 1

  1. Pain With An Anchor
  2. The Crux
  3. Sickle And Peace
  4. More Than I Could Chew
  5. The Beast
  6. Skeleton Of Splendor
  7. Teardrinker
  8. Pushing The Tides

 DISC 2

  1. Peace And Tranquility
  2. Dagger
  3. Had It All
  4. Savage Lands
  5. Gobblers Of Dregs
  6. Eyes Of Serpents
  7. Gigantium

 VINYL

Side One:

  1. Pain With An Anchor
  2. The Crux
  3. Sickle And Peace
  4. More Than I Could Chew

Side Two:

  1. The Beast
  2. Skeleton Of Splendor
  3. Teardrinker
  4. Pushing The Tides

 Side Three:

  1. Peace And Tranquility
  2. Dagger
  3. Had It All
  4. Savage Lands

Side Four:

  1. Gobblers Of Dregs
  2. Eyes of Serpents
  3. Gigantium
(foto di Clark McBride)
Redazione
Author

Write A Comment