Membri dei Metallica suonano nella cover band “The Wedding Band”

Due dei Metallica, Kirk Hammett e Robert Trujillo, insieme agli amici Whitfield Cran (Ugly Kid Joe), Joey Castillo (Queens of the Stone Age/Zakk Sabbath) e Doc Coyle (Bad Wolves/God Forbid) hanno suonato il 26 Luglio al Cosmopolitan Music Hall in Canada. Soprannominati “The Wedding Band“, hanno suonato brani famosi degli AC/DC, Black Sabbath, Billy Idol e molti altri.

Durante la serata sono stati fatti alcuni video professionali del brano “War Pigs” dei Black Sabbath.

Kirk Hammett ha recentemente parlato dei The Wedding Band:

È davvero divertente improvvisare con questi ragazzi. È qualcosa di diverso. Per Rob e me, è figo perchè possiamo scatenarci con il punk ed il funk… Ho ascoltato la musica più disparata degli anni ’70, un sacco di funk e R&B. Ho sempre apprezzato la musica di quegli anni.

Quando ho scoperto la stessa passione in Rob, abbiamo iniziato a suonare le nostre canzoni preferite e suonavano benissimo. Il funk degli anni ’70 ha un sound unico ed è quasi scomparso perchè nessuno scrive più brani simili. Ci siamo trovati e abbiamo iniziato ad improvvisare ed è venuto fuori qualcosa di davvero buono.

Lo scopo primario per me e Rob è quello di suonare insieme. Amiamo suonare con altre persone e amiamo suonare funk. È diventato un po’ uno sfogo per noi ma nulla di davvero serio. Siamo aperti a suonare con chiunque abbia voglia di unirsi. Abbiamo chiesto anche agli altri (dei Metallica) se vogliono unirsi. Chiunque può unirsi e suonare. È un momento di divertimento di cui anche i musicisti hanno bisogno. È solo una cosa simpatica, divertente e figa per noi.

Io e Rob ne abbiamo bisogno perchè spesso mettiamo tantissima energia durante i concerti dei Metallica e va benissimo eh, lo amiamo, ma ogni tanto è figo anche mollare tutto e andare a Disneyland per un po’ e suonare musica giusto per divertimento. È qualcosa che non prendiamo così seriamente, e nessuno di noi vuole farlo.

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*