comunicato stampa

Live At Roadburn” è il risultato di una collaborazione nata per un’occasione speciale. Per la performance al Roadburn del 2022, i Messa hanno chiesto ad alcuni musicisti fidati di condividere il palco con loro. Grazie alla loro presenza è stato possibile suonare dei brani dall’album Close nella loro interezza e con gli strumenti utilizzati in studio. La musica presente all’interno di questo disco è vera e sincera, senza filtri. La band ha pensato di portare questa diversa esperienza sul palco anche al di fuori dalla sua performance al Roadburn: queste date europee avranno una lineup allargata, e una setlist diversa. L’unica data italiana con questa formazione sarà ad Hana-Bi.

I pionieri del Doom italiano, Messa, sono stati immortalati dal vivo al Roadburn Festival 2022 con una speciale formazione allargata, registrata su LP, CD e in digitale tramite Svart Records. Ora si può rivivere il trionfo dei Messa sul palco principale del Roadburn Festival, con brani tratti dall’album Close e con l’aggiunta di una costellazione unica di musicisti e strumenti che conferiscono al loro nuovo album il suo suono distintivo. Questo nuovo, straordinario album dal vivo presenta alcuni brani tratti dall’acclamato album Close, che la critica ha definito “il suono di una band che sta dando corpo al proprio posto nel passato, nel presente e nel futuro del doom metal” (Metal Injection) e “se avete sempre desiderato un album che potesse conciliare Stevie Nicks al suo massimo splendore con la sublime cupezza di How the Gods Kill-era Danzig, questo è l’LP dei vostri sogni” (Spin).

Il set di Messa al Roadburn, che ha fatto il pieno di pubblico, è stato uno dei più chiacchierati dell’edizione 2022 e ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Gli Invisible Oranges hanno detto la cosa migliore quando hanno descritto i Messa dal vivo: “Accattivanti fin dall’inizio, la band fonde doom e influenze mediterranee per creare un suono che ispira devozione, non da ultimo grazie alla voce potente e alla presenza imponente della vocalist Sara”.

Sembrando abbracciare e allo stesso tempo sfidare tutto ciò che significa essere una band metal, i Messa mescolano sonorità mediterranee con riff doom schiaccianti, ponendo l’accento sull’atmosfera e su un uso insolito della strumentazione. I Messa sono uno dei leader dell’underground heavy e questa performance al Roadburn li ha visti brillare con una presenza brillante e dominante. Avvicinatevi a Close e assistete di persona a ciò che la magia imbottigliata dell’alchimia live dei Messa può portare.

giovedì 27 luglio 2023
HANA-BI
Viale Della Pace, 452G – Marina di Ravenna (RA)
Inizio ore 21.30
Ingresso libero
Bronson Produzioni – Info: 333 2097141

 

Author

Comments are closed.