METALLICA: DAVE MUSTAINE contro LARS ULRICH: non ha scritto le canzoni nel demo No Life ‘Til Leather

Eravamo solo io e James

Dave Mustaine afferma di non voler “perpetuare false informazioni”, dando credito a Lars Ulrich per la presunta versione espansa precedentemente annunciata del demo dei METALLICA del 1982, “No Life ‘Til Leather” .

“No Life ‘Til Leather” è stato pubblicato in cassetta in edizione limitata per il Record Store Day nell’aprile 2015, disponibile esclusivamente nei negozi di dischi indipendenti. L’artwork è preso dalla copia personale del batterista Ulrich della demo originale, con la sua calligrafia. A quel tempo, la band ha anche promesso che le edizioni ampliate della demo, che non erano mai state commercialmente disponibili, sarebbero arrivate su CD, vinile e una versione da collezionista.

Il nastro di sette canzoni è stato registrato con la prima formazione della band dei METALLICA, tra cui Ulrich, il frontman James Hetfield, il chitarrista Mustaine e il bassista Ron McGovney

Le registrazioni originali sono state pagate dal proprietario dell’etichetta discografica High Velocity Kenny Kane con l’obiettivo di renderle disponibili come EP nel 1982.

Mustaine ha discusso della proposta edizione ampliata di “No Life ‘Til Leather” durante un’intervista di giugno 2018 con la britannica Kerrang! rivista che solo ora è stata resa disponibile online.

Dicendo che l’ultima volta che ha parlato con Hetfield è stato quando il chitarrista / cantante dei METALLICA lo ha chiamato per parlare della riedizione di “No Life ‘Til Leather” , Mustaine ha ricordato:

“Stava cercando di farmi dare i crediti anche a Lars, nonostante io e James siamo i soli autori. Lars voleva una percentuale e io ho detto di no, adoro James, è un chitarrista eccezionale, ma sì, non posso farlo. Le canzoni sono già state pubblicate. Non pubblicherò qualcosa solo per avere un prodotto da vendere, specialmente se stanno perpetuando false informazioni. Lars non ha scritto le canzoni. Eravamo solo io e James.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X