Il concerto dei METALLICA di martedì 16 luglio nella città finlandese meridionale di Hà¤meenlinna ha registrato ben 55.000 spettatori paganti, circa l’1% della popolazione totale del paese.
Davanti al concerto tutto esaurito, la band ha donato 55.000 euro all’organizzazione benefica finlandese Hope Ry – un euro per ogni membro del pubblico.
I METALLICA avevano fatto un altro record al concerto presso lo Slane Castle di Meath, in Irlanda, l’8 giugno con il record di 75.000 spettatori.
Questa è stata la prima esibizione dei METALLICA in Irlanda da quando la band ha suonato a Belfast nel 2010 e a Dublino nel 2009.
La band non era stata in grado di suonare nel paese durante la tappa interna del “WorldWired tour” dell’anno scorso a causa delle dimensioni del palco e dello show.
Il concerto aveva uno spettatore molto particolare, proprio il proprietario del castello, Henry Vivien Pierpont Conynghamchi. Il nobile rock, è l’ottavo marchese Conyngham, spesso definito come il conte di Mountcharles anche se questo non è piùil suo vero titolo.
Comments are closed.