Il mese scorso, i METALLICA hanno suonato due spettacoli con la San Francisco Symphony per l’inaugurazione del Chase Center, la nuova casa dei Golden State Warriors. I concerti, diretti da Edwin Outwater con un’apparizione speciale di Michael Tilson Thomas, hanno segnato il 20° anniversario della prima esibizione dei METALLICA con la sinfonia al Berkeley Community Theatre del 1999, che ha portato all’album dal vivo “S&M” (Symphony & Metallica).

Un film dei concerti del mese scorso, chiamato “S & M²”, arriverà  nei cinema di tutto il mondo il 9 ottobre, in Italia solo il 18 ottobre

Di seguito è possibile vedere una clip della performance di “The Memory Remains” del film “S & M²”.

Gli spettacoli hanno attirato 16.000 fan e hanno visto i quattro membri di METALLICA suonare su un palco circolare al centro del piano dell’arena, circondato da 75 membri dell’orchestra. I concerti di tre ore sono stati divisi in due parti e includevano una esecuzione di “Anesthesia (Pulling Teeth)” dall’album di debutto dei METALLICA, “Kill ‘Em All”, eseguito come solista dal bassista dei Symphony Scott Pingel in omaggio al defunto bassista dei METALLICA Cliff Burton.

Il batterista Lars Ulrich ha detto a Kerrang!:

“L’assolo di basso di ‘Anesthesia’ è stato incredibile. Il modo in cui i fan hanno reagito mi ha fatto venire la pelle d’oca. Ho adorato il coraggio di suonare ‘Iron Foundry’ e ho adorato rivisitare canzoni che non suoniamo così spesso come ‘The Outlaw Torn ‘e’ The Call Of Ktulu ‘.

Scaletta:

Set I

01. The Ecstasy Of Gold (Ennio Morricone cover) (performed by the San Francisco Symphony)
02. The Call Of Ktulu
03. For Whom The Bell Tolls
04. The Day That Never Comes
05. The Memory Remains
06. Confusion
07. Moth Into Flame
08. The Outlaw Torn
09. No Leaf Clover
10. Halo On Fire

Set II

11. Scythian Suite, Op.20, Second Movement (Sergei Sergeyevich Prokofiev cover) (performed by the San Francisco Symphony)
12. Iron Foundry (Alexander Mosolov cover) (live debut)
13. The Unforgiven III (performed by the San Francisco Symphony)
14. All Within My Hands (acoustic)
15. (Anesthesia) Pulling Teeth (bass part performed by San Francisco Symphony bassist)
16. Wherever I May Roam
17. One
18. Master Of Puppets
19. Nothing Else Matters
20. Enter Sandman (with “The Frayed Ends Of Sanity” outro)

 

Comunicato stampa Nexo Digital:

Dopo il successo di Metallica 3D, il film evento che ha sbaragliato i botteghini di tutto il mondo, Nexo Digital presenta

METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY
S&M2
Film concerto inedito

Solo il 18 OTTOBRE 2019 AL CINEMA

EVENTO SPECIALE
PREVENDITE APERTE DAL 18 SETTEMBRE!

In occasione del 20° anniversario dell’uscita del leggendario album live del 1999 “S&M”, la band che ha venduto quasi 120 milioni di album in tutto il mondo conquistando milioni di fan, si riunirà  con la San Francisco Symphony per un nuovo ed inedito concerto.

Arriva nei cinema di tutto il mondo un evento unico riservato alle sale cinematografiche: il film concerto METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2. I Metallica e la San Francisco Symphony si riuniranno infatti al nuovo Chase Center di San Francisco per celebrare il 20 ° anniversario del loro spettacolo S&M (Symphony & Metallica).

I concerti originali di S&M furono eseguiti dai Metallica e dalla San Francisco Symphony e condotti dal compianto Michael Kamen nella primavera del 1999 al Berkeley Community Theatre. Il concerto S&M² del 2019, in programma a settembre, conterrà  sia le prime esibizioni dal vivo realizzate 20 anni dopo sia le prime interpretazioni dei brani dei Metallica e della San Francisco Symphony scritte dopo il concerto originale, con gli arrangiamenti di Bruce Coughlin. L’evento sarà  proposto nelle sale italiane solo il 18 ottobre per offrire ai fan la possibilità  di ritrovarsi insieme per festeggiare la band.

Formatisi nel 1981, i Metallica sono diventati una delle rock band piùfamose della storia della musica, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo e suonando per milioni di fan in tutti e sette i continenti. A dirigere parte dello spettacolo di San Francisco ci sarà  il leggendario Michael Tilson Thomas, che completerà  così con un’apparizione speciale la prima settimana della sua ultima stagione come direttore musicale sinfonico di San Francisco. La prima collaborazione dei Metallica con la San Francisco Symphony è stata documentata dall’album live vincitore del Grammy S&M.

METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&Mè distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Virgin Radio, Rockol.it, Onstage, MYmovies.

Metallica. Formatisi nel 1981 dal batterista Lars Ulrich e dal chitarrista/cantante James Hetfield, i Metallica sono diventati una delle rock band piùfamose della storia della musica, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo e suonando per milioni di fan in tutti e sette i continenti. Tra i numerosi album multi-platino Kill ‘em All, Ride The Lightning, Master of Puppets, ”… And Justice for All, Metallica (noto come The Black Album), Load, Reload, St. Anger, Death Magnetic e piùdi recente Hardwired ”… to Self-Destruct, uscito nel novembre 2016 e in classifica al numero 1 in 32 paesi. I numerosi premi e riconoscimenti dei Metallica includono nove Grammy Awards, due American Music Awards e diversi MTV Video Music Awards oltre all’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2009. Nel giugno del 2018, la band è stata premiata con il Polar Music Prize. I Metallica sono attualmente in tour con WorldWired, iniziato nel 2016 e in programma fino al 2020.

 

redazione
Author

Comments are closed.