I Metallica, si apprestano a concludere la tappa nordamericana, prevista nel 2023, per l’“M72 World Tour”.

In attesa dei live di St. Louis, che saranno il 3 ed il 5 novembre, la società del merchandise ufficiale della band, Merch Traffic, ha intentato una causa per impedire la vendita di magliette contraffatte ed altri articoli non autorizzati.

Secondo il St. Louis Post-Dispatch, la causa per violazione di marchio è stata intentata giovedì (26 ottobre, ndr), presso la corte federale di St. Louis contro John e Jane Does che provavano a vendere articoli dei Metallica falsi.

Il giornale, sostiene che Merch Traffic, ha intrapreso anche azioni di questo tipo in altri Stati, come New York, Texas e New Jersey, durante le precedenti tappe del tour.

Con la causa, Merch Traffic, avanza la seguente accusa:

La merce in violazione, ha lo stesso aspetto generale della merce del querelante ed è probabile che causi confusione tra i potenziali acquirenti. Inoltre, la merce contraffatta, venduta e destinata alla vendita, da parte degli imputati, è generalmente di qualità inferiore.

Presentando la causa preventivamente, Merch Traffic, si augura che, il giudice, permetta agli agenti federali, di sequestrare e distruggere qualsiasi merce di contrabbando messa in vendita agli show.

Per mezzo della denuncia, Merch Traffic, continua ammonendo:

Secondo informazioni e convinzioni, i contrabbandieri, continueranno ad impegnarsi in tali attività illecite in questo stato e altrove e probabilmente continueranno tali attività durante tutto il tour, con grave danno del querelante e dei Metallica.

La band, dopo St. Louis, si esibirà a Detroit, il 10 e 12 novembreSuccessivamente, il gruppo, intraprenderà altre tappe dell’ “M72 World Tour” nel 2024, inclusa un’altra uscita in Nord America.

Comments are closed.