La scorsa settimana, l’ex chitarrista dei MURDERDOLLS, Acey Slade, e l’ex bassista Eric Griffin hanno annunciato un evento per celebrare il 20° anniversario dell’uscita del primo album della band “Beyond The Valley Of The Murderdolls“.

L’evento sarà trasmesso in live streaming su diverse piattaforme, e in concomitanza è stato lanciato un sito internet murderdollsofficial.com dove è possibile, tramite un link che riporta ad un altro sito (https://aceyslade.org/) acquistare una edizione deluxe del disco.

Il cantante Wednesday 13 ha risposto scrivendo che qualsiasi merchandising pubblicizzato utilizzando i loghi, la musica e i testi dei MURDERDOLLS non era approvato e non autorizzato:

“It’s unfortunate that this has to be said, but here it is:

Murderdolls was created in 2002 by Joey Jordison and Wednesday 13.

The name, the look, the lyrics, the music was all created by Joey Jordison and Wednesday 13.

Anyone besides Wednesday or Joey claiming to be the Official Murderdolls is NOT OFFICIAL. Any merchandise being advertised using Joey and Wednesday’s original Murderdolls logos, music and lyrics is NOT Approved or Authorized.” 

ha poi aggiunto:

Ciao a tutti, voglio prendermi un momento per spiegare i miei commenti di questa settimana su questa situazione di Murderdolls.

I miei problemi non hanno nulla a che fare con gli ex membri che celebrano il 20° anniversario di quell’album. Ho festeggiato l’anniversario anche durante i miei tour quest’anno. Tuttavia l’ho celebrato come Wednesday 13, non Murderdolls.

Il primo album pubblicato nel 2002, tutta la musica è stata scritta da Joey ed io. L’unico altro membro a contribuire a questo disco è stato Tripp con alcuni assoli di chitarra. Tutti gli altri strumenti/voci sono eseguiti da Joey e Wednesday. Abbiamo assemblato la formazione del tour al termine della registrazione composta da Eric, Ben e Acey.

La band è andata in pausa otto anni dopo ed è tornata nel 2010 con il secondo album dei Murderdolls. Questo album e la formazione in tour non includevano nessuno dei membri in tournée del primo album. Questo è stato deciso da Joey, così come la decisione di apparire solo lui e me solo in quell’album.

Questa era la band di Joey, mi ha invitato in questo mondo e sono in grado di fare quello che faccio oggi grazie a lui e al nome dei Murderdolls, ed è di questo che si tratta tutta questa situazione.

Il copyright del marchio di Murderdolls era scaduto. Questo era sconosciuto a Joey o a me poiché la band era inattiva e nessuno stava controllando. Tuttavia sembra che Acey lo stesse cercando e ha chiesto il marchio MD per prendere il nome dietro le nostre spalle. Acey è riuscito a ottenere il marchio. Ha richiesto questo marchio 1 anno prima che mi fosse stato notificato e un anno prima della morte di Joey. Non ha mai informato Joey di questo, poiché sapeva che sarebbe stato furioso e non lo avrebbe approvato.

Non c’è altro modo in cui posso vederlo se non che ha rubato il nome a Joey. Ora sta lanciando siti web, merchandising e il nostro primo album come Official Murderdolls, cancellando il mio nome dalla biografia/storia della band.

È triste di aver dovuto rendere questa discussione pubblica, ma è lì che siamo. Non sono coinvolto in questa situazione perché ho scelto di non esserne coinvolto. Non mi sta bene e non riesco a starci dietro. Wednesday 13

L’ex chitarrista dei MURDERDOLLS Acey Slade ha risposto alle critiche del cantante fondatore di Wednesday 13, cercando di riappacificarsi e invitando tutti i membri alla celebrazione del disco:

“Ehi gang,

Acey qui e vorrei solo chiarire l’aria su alcune cose.

I Murderdolls come band non esistono. Non ci sono membri attuali, solo alumni (ndr: in latino ex studenti in questo caso utilizzato come slang per ex membri).

Non ci sono piani per un tour, un nuovo singolo, niente del genere. Questa è la cattiva notizia. Adesso per le buone notizie.

È diventato evidente prima del 2020 che nessuno degli Alumni voleva assumersi la responsabilità di mantenere l’eredità o gli affari della band. Tutti i fini commerciali/legali della band furono abbandonati. Il ripristino delle risorse è stato dispendioso in termini di tempo e denaro, come potete immaginare.

Mi è anche venuto in mente che ci stavamo avvicinando al 20° anniversario di Beyond… Ho contattato la Warner Brothers per vedere se avevano dei piani per una riedizione e mi è stato detto che non  l’avevano. Ma hanno anche detto che sarebbero stati contenti se avessi voluto prendere in licenza l’album e tutte le sue risorse. Ciò significa che la riedizione di Beyond The Valley Of The Murderdolls è ufficialmente autorizzata! E con ciò, tutte le immagini, le foto, i video musicali, le opere d’arte fornite con l’album. Abbiamo passato mesi a cercare di rintracciare i master tapes originali. Ma nessuno sembra averli. Questo dovrebbe anche darti un’idea di quanto grave fosse stato lo stato degli affari.

Vorrei invitare Jack, Racci, Roman, Jason, Eric e, ovviamente, Wednesday e Dizzy a partecipare a questa celebrazione. E se dovessero mai aver bisogno di usare la band come piattaforma per i propri sforzi, non solo sarebbe il benvenuto ma anche incoraggiato, ma quella sarebbe la loro scelta. Riconnettere gli ex alunni con i fan di Murderdolls ed estendere l’eredità di tutti coloro che l’hanno costruito, è ciò di cui si tratta.

Ma soprattutto, vorrei invitare tutti a riunirsi e celebrare questo album storico!” 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MurderdollsOfficial (@murderdollsofficial)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Wednesday 13 (@mrmotherfucker13)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Acey Slade (@aceyslade)

Avatar
Author

Write A Comment