Una nuova società  multimediale, The Coda Collection, ha annunciato un’esperienza innovativa nella musica. Il nuovo canale si estende attraverso i generi per fornire ai fan uno storytelling esclusivo che dettaglia i momenti piùiconici della storia della musica. Il canale dell’azienda – The Coda Collection – farà  debuttare film in anteprima mondiale e presenterà  una libreria curata di performance leggendarie e documentari, il tutto in streaming esclusivamente attraverso i canali Prime Video. Questo è combinato con una ricca destinazione editoriale attraverso i siti desktop e mobile di Coda, fornendo nuove prospettive sugli artisti, la musica e il contesto culturale che rende quei momenti risuonare con il pubblico di tutto il mondo. Il canale Coda Collection e il sito web dedicato daranno vita alle storie non raccontate della musica e approfondiranno la connessione tra fan e artisti.

Al timone c’è l’imprenditore di successo e CEO Jim Spinello, il regista/produttore John McDermott, Janie Hendrix di Experience Hendrix, Yoko Ono e il patrimonio di John Lennon, e il veterano dell’intrattenimento Jonas Herbsman. Sony Music Entertainment è un partner azionario nella nuova società . Inoltre, The Coda Collection ha annunciato una straordinaria serie di partner di contenuti, tra cui Rhino Entertainment, Concord Music, Mercury Studios, Reelin’ In The Years Productions, CREEM magazine e molti altri. In collaborazione, questa iniziativa creerà  una nuova casa in streaming per centinaia di concerti, documentari e serie a episodi piùricercati nella musica sul canale The Coda Collection. Sarà  disponibile attraverso i canali Prime Video negli Stati Uniti il 18 febbraio. Il canale si diffonderà  a livello globale per tutto il resto del 2021.

Al lancio, i membri di Amazon Prime saranno in grado di accedere a oltre 150 titoli in streaming esclusivamente su The Coda Collection per 4,99 dollari al mese, con una prova gratuita di 7 giorni. Nuovi contenuti saranno aggiornati regolarmente.

Tra i titoli offerti al lancio ci sono le anteprime in streaming di “Music, Money, Madness… Jimi Hendrix In Maui”, “The Rolling Stones On The Air”, “Johnny Cash At San Quentin”, “Miranda Lambert: Revolution Live By Candlelight”, così come nuove performance filmate ed esclusive di artisti come JANE’S ADDICTION e STONE TEMPLE PILOTS.

Inoltre, i fan saranno in grado di vedere le anteprime in streaming di “Trouble No More” di Bob Dylan, il prossimo documentario autorizzato di Dave Grohl e le performance di DEAD & COMPANY.

La Coda Collection presenterà  anche serie di programmazione musicale originale ed episodica, nonché performance nuove e raramente viste di artisti importanti come PEARL JAM, FOO FIGHTERS, AVETT BROTHERS, TEDESCHI TRUCKS BAND, Tyler Childers, Billy Strings, Paul Simon, AC/DC e molti altri. L’azienda ha portato alla luce contenuti dai produttori e dai caveau di tutto il mondo, presentando concerti, documentari e filmati di studi di registrazione inediti dalle loro trasmissioni originali. Tra gli esempi ci sono titoli rari e inediti con Marvin Gaye, Miles Davis, Muddy Waters, THE ROLLING STONES, Bob Dylan, Jimi Hendrix e molto altro.

 

Redazione
Author

Write A Comment