L’ esibizione MTV Unplugged dei Nirvana è uno delle degli show televisivi musicali entrati nell’ immaginario degli anni ’90, e ora avete la possibilità  di possedere la chitarra acustica suonata da Kurt Cobain .

La Martin D-18E del 1959, che ha suonato durante la registrazione dal vivo nel 1993, è infatti il fulcro della prossima asta “Music Icons” di Julien Auctions, che si terrà  il 19 e 20 giugno a Beverly Hills, in California.

Secondo la descrizione dell’asta per lo strumento, la chitarra Martin D-18E del 1959 era l’unica chitarra usata durante l’intera performance MTV Unplugged. Cobain ha acquistato questa chitarra Martin vintage e la sua custodia rigida vintage presso il negozio Guitar Guitar di Los Angeles. Sia la chitarra che la sua custodia sono state personalizzate personalmente prima dello show di MTV e il set viene offerto con tre plettri Dunlop per chitarra, un set parziale di corde per chitarra Martin & Co. e altri accessori.

La chitarra di Cobain e il suo maglione (che sono stati venduti all’asta in passato ) rimangono i due articoli piùcari dello show MTV Unplugged. Si stima che la chitarra sia battuta a partire da 1 milione di dollari.

Prima della vendita, la chitarra sarà  esposta all’Hard Rock Cafe di Piccadilly Circus, a Londra, dal 15 al 31 maggio, e alle aste di Julien a Beverly Hills, dal 15 al 19 giugno.

 

redazione
Author

Comments are closed.