Omar Pedrini ha dichiarato che si vede costretto a dare l’addio alle esibizioni dal vivo, per salvaguardare la sua salute, a causa dei problemi che ha avuto al cuore:

Dopo essermi ripreso da tre interventi al mio cuore malandrino più un altro di ricostruzione negli ultimi due anni e mezzo, di recente ho fatto un concerto di prova a Brescia. È venuto a vedermi il mio cardiochirurgo, che è anche mio suocero, e nonostante gli avessi promesso di restare calmo non ci sono riuscito.

L’ex frontman dei Timoria, ha poi continuato, spiegando, durante l’intervista al Corriere della Sera, che tornerà per l’ultima volta in tour, per salutare i suoi fan:

Il problema è che questo, anche se non mi drogo più e bevo moderatamente, non è più compatibile con il fisico. Ho un permesso speciale per un ultimo tour: non sono uno che se ne va senza salutare.

 

Su quello che farà, dopo questo ultimo giro di rock sui palchi, sembra non aver dubbi:

Il contadino in Toscana: mio padre invecchia e non riesce a stare dietro agli ulivi. Ho voglia di mettere la mani nella terra, per citare Pavese. Farò l’eremita in compagnia dei miei miti, da John Lennon a Ginsberg, e inviterò gli amici, come fece Orazio con Torquato una volta riottenute le terre confiscate.

 

Infine, per quanto riguarda Milano, ha affermato:

Resterà la base della famiglia, ma non mi stimola più. Si sta perdendo quella cultura fatta da uomini come Giovanni Gastel, Matteo Guarnaccia, Andrea Pinketts… È tutto ridotto a party e coolness.

Se volete vedere Omar, ecco le prossime date:

27 OTTOBRE 2023 – Firenze, Viper Club, ore 21.30
2 NOVEMBRE 2023 – Bergamo, Druso, ore 21.30
3 NOVEMBRE 2023 – Bergamo, Druso, ore 22.00 SOLD OUT
11 NOVEMBRE 2023 – Roma, Largo Venue, ore 22.30
17 NOVEMBRE 2023 – Roncade (TV), New Age, ore 21.30
23 NOVEMBRE 2023 – Isola Della Scala (VR) Ingresso Gratuito

Comments are closed.