La leggenda del metal Ozzy Osbourne ha annunciato il suo ritiro dalle scene con due concerti d’addio a Birmingham, sua città natale. Gli show si terranno allo stadio dell’Aston Villa.

La notizia è stata confermata da Sharon Osbourne, moglie e manager del cantante.

“Ozzy non vuole più fare tour, ma vogliamo dargli la possibilità di salutare i suoi fan in modo appropriato”, ha dichiarato.

“La sua voce è ancora perfetta e durante questo periodo di inattività ha continuato a seguire lezioni di canto. Quindi, non c’è motivo di preoccuparsi”, ha aggiunto. 

Il Principe delle Tenebre, 74 anni, è uno dei cantanti più iconici della storia del metal. Ha iniziato la sua carriera con i Black Sabbath, con i quali ha registrato alcuni dei classici del genere. Negli anni ’80 ha intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando album come “Blizzard of Ozz” e “No More Tears“.

Il cantante è affetto da morbo di Parkinson da anni. A settembre 2023 è stato sottoposto al suo quarto intervento alla colonna vertebrale per problemi legati ad un vecchio infortunio. L’operazione è andata a buon fine e le sue condizioni sono migliorate. Ozzy ha anche riferito che durante l’operazione gli è stato asportato un tumore alla vertebra.

Il cantante ha annunciato che registrerà un nuovo album nel corso del 2024.

Comments are closed.