La morte del batterista Pantera e Hellyeah Vinnie Paul è stata un duro colpo all’hard rock e al metal l’anno scorso.
E’ stato sepolto nel cimitero di Moore Memorial Gardens ad Arlington, in Texas, il 30 giugno 2018, sepolto accanto al fratello “Dimebag” Darrell Abbott. Ora, quelli che frequentano il luogo di sepoltura noteranno la nuova lapide che adorna la tomba di Vinnie. La lapide, che è stata inaugurata durante la cerimonia di venerdì 17 maggio, recita:
“Non pensare mai che non sia un buon momento, se pensi che non sia un buon momento.
Un buon momento è un buon momento, un brutto momento è un brutto momento, e un tempo meraviglioso è insostituibile
Hellyeah!”
Ecco la foto della lapide e dell’epitaffio:
La lapide di Dimebag Darrell accanto a quella del fratello al momento della sepultura nel 2018:
Paul stava lavorando ad un nuovo album con i suoi compagni di band Hellyeah al momento della sua morte.
Dopo la sua scomparsa, i membri della band hanno promesso di completare il disco, che stavano terminando, e hanno recentemente annunciato l’intenzione di pubblicare l’album, intitolato Welcome Home, a settembre.
Il gruppo ha recentemente recitato in uno spettacolo tributo con Roy Mayorga degli Stone Sour dietro al kit.
Mayorga dovrebbe continuare con la band per le loro date imminenti.
La causa della morte di Vinnie Paul Abbott è stata resa ufficiale.
Il batterista PANTERA e HELLYEAH di 54 anni è deceduto per cardiomiopatia dilatativa ”“ cuore ingrossato ”“ e una grave malattia coronarica.
Il coroner della Contea di Clark John Fudenberg ha detto a TMZ, che è morto per cause naturali. La cardiomiopatia dilatativa si traduce in un indebolimento cronico del muscolo cardiaco, in genere nel ventricolo sinistro. Il ventricolo si allunga e si assottiglia (si dilata) e non può pompare sangue.
Vinnie Paul fu sepolto il 30 giugno vicino a suo fratello, il chitarrista dei PANTERA “Dimebag” Darrell Abbott e alla madre, Carolyn, nel cimitero dei Moore Memorial Gardens ad Arlington, in Texas. È stato sepolto in una bara “Kiss Kasket” fornita dai membri del KISS Gene Simmons e Paul Stanley. La bara fu offerta come dono alla richiesta della famiglia di Vinnie. Vinnie fu anche sepolto in alcuni dei suoi abiti tipici, tra cui cappello, scarpe e flanella. I relatori al servizio includevano l’ex chitarrista dei GRIM REAPER Nick Bowcott e SiriusXM DJ Jose Mangin. All’evento erano presenti anche l’ex chitarrista dei KISS Ace Frehley, David Draiman di DISTURBED, Chad Kroeger di NICKELBACK, Charlie Benante di ANTHRAX, Chris Jericho di FOZZY e Paul Shortino di ROUGH CUTT.
Secondo TMZ, Vinnie Paul ha lasciato la maggior parte del suo patrimonio alla sua migliore amica e alla sua fidanzata di lunga data. Si dice che Vinnie Paul abbia finito di registrarele tracce di batteria per il prossimo album degli HELLYEAH, anche se non si sa ancora quando questo disco vedrà la luce del giorno.
Comments are closed.