Sono passati quattro anni dalla morte del leggendario musicista Prince, e i fan continuano a celebrare la sua vita e la sua musica.

La Recording Academy rende omaggio a Prince nel quarto anniversario della sua morte con un concerto speciale, Let’s Go Crazy: The Grammy’s Salute to Prince, intitolato a uno dei piùgrandi dischi di Prince, “Let’s Go Crazy“, la traccia di apertura del 1984 colonna sonora di successo (e da record) Purple Rain.

Il concerto tributo, che si terrà  stanotte sarà  ospitato dalla comica e attrice Maya Rudolph, porterà  gli spettatori il ricordo del musicista con esibizioni speciali di alcune delle canzoni piùamate di Prince.

Gli artisti che suoneranno classici di Prince includono Beck, Gary Clark Jr., Common, Foo Fighters, HER Juanes, Chris Martin, Miguel, St. Vincent, Mavis Staples, Usher, Juanes, John Legend and Earth, Wind and Fire. Anche gli ex collaboratori di Prince come Sheila E. And the Revolution hanno in programma di esibirsi.

Lo speciale, che è stato originariamente registrato pochi giorni dopo i Grammy Awards di gennaio 2020, andrà  in onda sulla CBS martedì alle 21:00 ora locale (in Italia mercoledì alle 03.00) 

redazione
Author

Comments are closed.