comunicato stampa
Dopo un concerto di grande successo tornano in Italia i RED, quartetto alternative rock metal statunitense, che sarà dal vivo per un concerto unico domenica 16 giugno 2024 al Legend Club di Milano a supporto del nuovo disco “RATED R”. I biglietti saranno disponibili da venerdì 19 gennaio alle 11 sul circuito ufficiale DICE.
Fondati nel 2002, con nomination ai GRAMMY e certificato oro dalla RIAA, RED abbinano costantemente una strumentazione sofisticata ad un songwriting incisivo. Dinamici, eclettici, avvincenti e personali, il loro talento artistico non è mai stato così evocativo e irresistibile come nel loro nuovo ottavo album in studio, “RATED R”.
Il seguito dell’acclamato “DECLARATION” del 2020 – in vetta alle classifiche per la loro etichetta indipendente, Red Entertainment – il nuovo disco, pubblicato a settembre 2023, vede la band affrontare diversi argomenti risonanti e rilevanti incentrati sulle divisioni ideologiche e interpersonali, confronti e sofferenze della società moderna. Si distingue per due importanti cambiamenti: Anthony Armstrong alla produzione al posto del partner di lunga data Rob Graves e l’ingresso del batterista Brian Medeiros che si unisce così ufficialmente ai fratelli Armstrong e all’inimitabile cantante Michael Barnes.
I singoli “Surrogates” e “Cold World” dimostrano il peso collaborativo e creativo di RATED R. “Abbiamo pubblicato DECLARATION un mese dopo l’inizio della chiusura dovuta alla pandemia, quindi non abbiamo mai potuto portarlo in tour adeguatamente e vedere cosa avrebbe potuto fare. Con RATED R, possiamo…La cosa davvero interessante è che saremo in grado di essere gli headliner e offrire l’esperienza live completa di RED per la prima volta dopo anni!”
Non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan dei RED: dallo straordinario debutto “End of Silence” del 2006 al celebre “DECLARATION”, i RED hanno ripetutamente impressionato e innovato. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che abbiano ottenuto numerosi riconoscimenti: pubblicazioni su Loudwire, Rolling Stone, Under the Radar e Guitar World; apparizioni in film, TV, videogiochi e milioni di vendite di album, streaming e follower dedicati.
Comments are closed.