Durante un’apparizione al programma radiofonico “Loudwire Nights” , il cantante dei JUDAS PRIEST Rob Halford ha parlato dell’importanza del legame della sua band con i suoi fan, in particolare quando si tratta di esibirsi dal vivo.
Rob ha dichiarato:

Quando vedi i PRIEST adesso è un evento perché, se non dico sciocchezze, i JUDAS PRIEST sono i più longevi – stavo per dire i ‘più vecchi’; odio quella parola, ma produciamo metal da 50 anni e siamo ancora attivi e rilevanti. E quindi, quando vieni a vedere la tua band preferita, i JUDAS PRIEST , è un evento, perché , wow, guarda questi ragazzi, lo fanno da così tanto tempo e sono ancora lì per le giuste ragioni.

Saliamo sul palco con un lavoro da fare in termini di responsabilità che abbiamo nei confronti dei fan, perché, ancora una volta – l’ho detto un milione di volte – non siamo nulla senza i nostri fan. È un dato di fatto che qualsiasi band senza i suoi fan non ha nulla. Puoi essere nella più grande band del mondo in una stanza a suonare a tutto volume, ma a cosa serve? Si tratta di condividere la tua creatività e creare una connessione, e i PRIEST creano questa connessione ormai da oltre 50 anni.”

Alla domanda se pensa che la comunità heavy metal sia “accogliente” nel 2024 come lo è stata negli ultimi decenni, Halford ha dichiarato:

Quelle cose di cui parli in termini di completa inclusività, questo è ciò che amo della nostra comunità metal, che indipendentemente dalle band che ti piacciono, indipendentemente dal tuo aspetto, da chi ami, qualunque cosa, quanti soldi hai, qualunque cosa, non importa. Ci guardiamo e ci abbracciamo, perché amiamo l’heavy metal.

L’altro giorno stavo leggendo nuovamente qualcosa sull’importanza di questo particolare stile e suono musicale. L’importanza va ben oltre la musica. È una componente molto, molto importante dentro di noi, se sei un metallaro, se sei un fan del metal. Ha tutti gli attributi per entrare in uno stato mentale migliore. Rende il lavoro di articolazione più forte in tutti gli elementi della tua vita. Il metal è una parte molto, molto potente di noi come persone. Quindi, se vuoi andare in profondità, ma io vado in profondità, ecco cosa fa, amico. E così quando dico che amo i miei maniaci del metal, lo dico in modo davvero sincero e puro. Ci penso tutto il tempo, perché … “Famiglia” è una parola grossa da usare, ma è ciò che creiamo: creiamo questa famiglia di questa comunità heavy metal. Indipendentemente dalla tua band, c’è un rapporto speciale con ogni singolo fan.

Halford ha aggiunto:

Quando guardo in mezzo a una folla di migliaia di persone, guardo ognuno di voi, perché so che avete portato la musica di questa band nella vostra vita. Per molti fan del metal i PRIEST , la storiadella vita è nella musica. Non lo dico correttamente, ma sai cosa sto cercando di dire? Se fai parte di questa band da molto tempo e suoniamo “Breaking The Law” , all’improvviso siamo tornati agli anni ’80, suoniamo “Painkiller” , all’improvviso siamo tornati agli anni ’90. Questa macchina del tempo piena di emozioni nella tua vita è con te come fan. E ancora una volta, non mi sfugge . La prendo davvero molto, molto sul personale, quindi la responsabilità di prenderti cura dei tuoi fan è davvero importante, non importa di quale band fai parte.

Il nuovo album in studio dei JUDAS PRIEST , “Invincible Shield” , uscirà l’8 marzo tramite Sony Music.

Redazione
Author

Comments are closed.