I SATANIC PLANET hanno pubblicato il video musicale ufficiale per la canzone “Liturgy”. Il brano è tratto dall’album omonimo della band, previsto per il 28 maggio via Three One G Records.

I SATANIC PLANET sono la creazione di Lucien Greaves (cofondatore e portavoce del Satanic Temple), Luke Henshaw (PLANET B, SONIDO DE LA FRONTERA), Dave Lombardo (SLAYER, MISFITS, MR. BUNGLE, SUICIDAL TENDENCIES, DEAD CROSS) e Justin Pearson (THE LOCUST, DEAD CROSS, SWING KIDS, DEAF CLUB).

Con la nascita di SATANIC PLANET, il produttore hip-hop Henshaw e il provocatore punk Pearson si sono uniti al co-fondatore e portavoce di The Satanic Temple, Lucien Greaves – il piùimportante e schietto satanista contemporaneo nel mondo. Greaves ha guadagnato l’attenzione internazionale come sostenitore della libertà  religiosa e la voce della Riforma Satanica, tenendo conferenze in tutta la nazione e presente nei media nazionali, tra cui MSNBC, NPR, Huffington Post Live, CNN, Harper’s Monthly, Newsweek, Fox News, Vice, Salon, Rolling Stone e molti altri. Mentre il trio stava lavorando diligentemente, e quasi completato, la musica per il loro album di debutto, la pandemia mondiale ha colpito, portando apparentemente le cose ad un arresto. Tuttavia, con l’inizio di questo nuovo modo di vivere, la band appena formata era in una posizione unica per arruolare il leggendario Lombardo, che si trovò a non fare tour per la prima volta dopo anni, e improvvisamente aveva piùtempo per lavorare nel suo studio a casa su progetti che lo interessavano. Con l’aggiunta di questo batterista iconico, SATANIC PLANET era completo.

Lungo la strada, una gamma eclettica di apparizioni come Travis Ryan dei CATTLE DECAPITATION, Nomi Abadi, Jung Sing dei SILENT, Shiva Honey, Eric Livingston (conosciuto anche con il suo moniker di artista First Church Of The Void), e Carrie Feller degli HEXA. Questa collaborazione abbraccia l’avant garde per creare sermoni fantascientifici che vanno dal doom e dall’industrial all’exotica malvagia.

“Satanic Planet” è stato registrato e prodotto da Henshaw e Lombardo. È stato mixato e masterizzato da Brent Asbury.

Redazione
Author

Write A Comment