Magnatone è entusiasta di annunciare una collaborazione artistica con il leggendario chitarrista Slash. Per la prima volta, in oltre trent’anni, Slash collaborerà con una nuova azienda di amplificatori.

Dopo aver acquistato diversi Magnatone M80 e uno stereo Twilighter, Slash ha iniziato a testarli sia dal vivo che in studio. Successivamente a una visita presso lo stabilimento Magnatone e diverse conversazioni avute con il Direttore Generale di Magnatone, Rod Washburn, si è venuta strutturando l’idea di una collaborazione. Con questa partnership, Magnatone e Slash collaboreranno per creare il nuovo amplificatoreSlash Signature”, da 100 watt con cabinet per altoparlanti 4 x 12.

Il leggendario chitarrista collaborerà nella progettazione i nuovi modelli, con Obeid Khan, ingegnere di lunga data di Magnatone e guru degli amplificatori a valvola.

Ho usato un Magnatone 50w M-80 all’inizio di quest’anno, in studio, e ne sono rimasto colpito da come suonava. Da allora lavoro con Magnatone su una versione M-80 da 100 W, e mi piace quello che ne stanno tirando fuori. Una bomba.

Ha detto Slash.

Non potremmo essere più che entusiasti che Slash abbia scelto la nostra qualità ingegneristica e l’impegno che mettiamo nell’eccellenza del suono per la sua prossima progettazione di amplificatori ‘Signature’”

Ha affermato Rod Washburn, Direttore Generale di Magnatone.

Siamo più che felici di dare il benvenuto a Slash in Magnatone e, grazie al suo caratteristico suono e stile, i modelli della nostra Master Collection saranno innalzati a altro livello.

Ha aggiunto Ted Kornblum, Presidente e Amministratore Delegato di Magnatone.

Slashiconico chitarrista rock americano, vincitore dei Grammy, cantautore e produttore cinematografico – ha venduto oltre 100 milioni di album e ha ottenuto sette nomination ai Grammy e un Grammy Award; è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame ed è un autore di best-seller del New York Times. SLASH è considerato uno dei più grandi chitarristi rock di tutti i tempi e uno dei volti più noti della cultura pop mondiale.

Slash ha creato suoni caratteristici, come i riff di chitarra dei primi successi dei Guns N’ RosesSweet Child o’ Mine’ e ‘Welcome To The Jungle’; ha riscosso un successo globale con vari progetti solisti, tra cui Slash’s Snakepit, Velvet Revolver e la sua attuale band SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS (SMKC), che comprende Myles Kennedy (voce solista), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso/voce) e Frank Sidoris (chitarra ritmica). SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS hanno alle spalle tour mondiali da oltre un decennio, e hanno pubblicato quattro album.

Dal prossimo anno, dal ventiquattro di Gennaio, con il tour internazionale degli SMKCThe River Is Rising-Rest of the World, Tour ’24’ Slash si esibirà utilizzando gli amplificatori Magnatone.

Il Tour toccherà venticinque paesi e trentanove città in tutto il mondo.

Per biglietti e informazioni su SMKC, visitare: https://www.slashonline.com/tour/.

Presto verranno annunciati ulteriori dettagli sul prossimo modello Slash Signature da 100 Watt, in uscita all’inizio del 2024.

Traduzione, Alessandra.

Comments are closed.