Steven Wilson ha pubblicato un nuovo straordinario video per il brano Beautiful Scarecrow.

Tratto dal suo album Top 5 recentemente pubblicato e acclamato The Harmony Codex, Beautiful Scarecrow è un brano claustrofobico e ipnotico che funge da meditabondo fulcro di uno degli album dell’anno.

Il video  è diretto e animato dalla collaboratrice di lunga data Jess Cope insieme a Venkatram Viswanathan. Cope ha precedentemente diretto i video di Steven The Raven That Refused to Sing, Routine, People Who Eat Darkness e King Ghost. Una storia horror gotica ambientata in un mondo post-apocalittico in cui una pandemia mortale ha diviso la razza umana, con gli infetti radunati e costretti a vivere in quarantena sotterranea, lo straordinario film di Jess continua a giocare nella mente, mostrando come un semplice gesto di gentilezza possa risuonare con un significato profondo per anni.

Jess Cope sulla realizzazione del video:

Il video rappresenta un approccio completamente nuovo per Owl House Studios. Ho scritto l’idea originale con il mio partner Jonathan Main e insieme a Venky Viswanathan e Shaheen Sheriff abbiamo deciso di seguire un percorso di animazione 3D. Il nostro obiettivo era quello di costruire un mondo generato dal computer, ma dargli la “sensazione e la consistenza” di un’animazione in stop motion. Come sempre, è stato entusiasmante lavorare con la traccia di Steven, poiché più ascolti la traccia, più le tue orecchie scoprono. La canzone ha così tanta profondità e ricchezza che ci ha permesso di esplorare liberamente una narrativa visiva intrigante”.

Avatar
Author

Comments are closed.