Le leggende del death metal newyorkese SUFFOCATION pubblicano il loro nono album Hymns From The Apocrypha il 3 novembre su Nuclear Blast. Il seguito di …of the Dark Light (2017) e la prima uscita con il nuovo cantante Ricky Meyers, spingono la band ai limiti estremi ed è senza dubbio l’album dal suono più forte e più punitivo dal punto di vista sonoro mai realizzato dal gruppo. I SUFFOCATION hanno raggiunto la perfezione del death metal.

 

Oggi, la band offre ai fan il primo assaggio dell’album con la feroce traccia ‘Seraphim Enslavement‘ . Il minaccioso video musicale è stato diretto e montato da Tom Flynn con il design dei personaggi di Kyle Monroe ed è il perfetto abbinamento visivo con la voce mostruosa di Ricky Myers .

Derek Boyer commenta:

“Questo è il mio quinto album in studio con i SUFFOCATION e questo album è uscito SICK! Presenta tutti i colpi di scena brutali, tecnici e caotici che tutti si aspetterebbero da SUFFOCATION, oltre a nuovi elementi che sono fuori dal regno normale che ci si potrebbe aspettare. Questo è il secondo tentativo di lavorare con Christian Donaldson (che ha mixato e masterizzato Live In North America) e in questo lo ha assolutamente UCCISO!!! Non vediamo l’ora di portare queste canzoni sul palco e schiacciare tutto sul nostro cammino!”

Ricky Myers afferma:

“Siamo entusiasti di svelare il nostro undicesimo album, Hymns From The Apocrypha, un pezzo composto in modo creativo che fonde il nostro stile musicale con profondità lirica e opere d’arte intricate. Questo album è una testimonianza della nostra devozione alla musica brutale. , che mostriamo nel video del nostro singolo, ‘Seraphim Enslavement’, un viaggio visivo che completa il concept dell’album.”

 

Guarda il video musicale di ‘Seraphim Enslavement’, qui:

 

 

Il comunicato della data del 3 febbraio 2024:

Con un nuovo album in grado di risvegliare anche i morti da suonare a massimo volume, Hellfire Booking Agency annuncia i Suffocation!

Riconosciuti globalmente come gli innovatori di punta del death metal, i Suffocation sono una macchina da guerra all’ultima potenza. Fra i primi a sintetizzare i lati più abrasivi degli elementi tecnici e brutali che definiscono il death metal moderno, perfino l’urlo di battaglia dei Suffocation è emblematico: Mullen è uno dei primi vocalist al mondo ad aver impiegato il death growl che denota death metal e grindcore. Con una presenza che ha letteralmente marchiato a fuoco intere generazioni musicali passando per le classifiche Billboard e Nuclear Blast, i Suffocation sono un assalto sonoro che disarmerebbe chiunque.

Strappando il proprio nome da una conferenza sugli Illuminati, gli Enterprise Earth sono una detonazione di deathcore ultra-tecnico ineguagliabile. Con apparizioni di Joel Omans (RIngs of Saturn) e Adam Warren (Oceano) alle spalle, gli Enterprise Earth sgominano le critiche internazionali, affiancando i propri album massacranti a performance gigantesche.

Metal estremo e assurdista dall’Ohio, i Sanguisugabogg sono un muro downtuned con testi sanguinari oltre l’esplicito e una lingua estremamente tagliente. Guidati dal vocalist e comico Devin Swank, i Sanguisugabogg oltrepassano i limiti del death metal classico con il loro «drug death metal», alternando un tecnicismo impressionante a immagini bieche e paradossali valse loro un contratto con la Century Media.

I Suffocation torneranno fra noi per la prima volta dal 2019, accompagnati da Enterprise Earth, Sanguisugabogg e Organectomy, per tramortirci con il primo ascolto live di «Seraphim Enslavement», tratto dell’ultima fatica «Hymns from Apocalypse,» nel nostro Paese. Sarà una serata debilitante.

03 FEBBRAIO 2024 | LEGEND CLUB, MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano
Evento FB

Prevendite*
*Disponibili esclusivamente su Dice a partire dal 15 settembre alle 11:00

In collaborazione con Erocks Production 

Avatar
Author

Comments are closed.