Il gruppo di Hollywood The Bites ha pubblicato il nuovo singolo “Do Me A Favor” tratto dal loro prossimo album di debutto “Squeeze” che uscirà per Earache Records.

 

Il comunicato della band:

Il nuovissimo acquisto della Earache Records e i nuovi cattivi ragazzi di Hollywood del rock’n’roll grezzo The Bites hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Do Me A Favor”. Tratto dal loro prossimo album di debuttoSqueeze‘, “Do Me A Favor” è un petardo dal frenetico ritmo rock’n’roll, contenente una generosità di febbrili assoli di chitarra e pieno di ammaliante carisma vocale.

Il sempre effervescente frontman dei The Bites, Jordan Tyler, spiega perché la canzone è la perfetta introduzione alla band: ““Do Me A Favor” è stata la prima melodia che abbiamo iniziato per quello che sarebbe diventato l’intero album, ‘Squeeze’. Il riff di apertura è passato a questa elettrizzante melodia blues e da lì è stato: “Come possiamo continuare a renderlo più grande e più cattivo?” Una volta che hai attraversato tutti e tre gli assoli di chitarra, conosci The Bites dannatamente bene.

La traccia lancia l’energia contagiosa e controcorrente dei The Bites nel mondo appena fuori dal cancello ed è accompagnata da un video appena scatenato che è la bottiglia per l’esaltante fulmine dei The Bites. Guarda il video qui.

Jordan dice del video:

“Mettere insieme il video musicale per “Do Me A Favor” è stato solo che i Bites hanno fatto quello che i Bites sanno fare meglio: suonare del buon rock and roll vecchio stile. Il nostro videografo e amico di lunga data della band, Sean Behr, ha svolto un lavoro eccezionale incapsulando lo spirito della band”.

Preparati a lasciare a bocca aperta con il loro mostruoso ibrido di ritmi garage rock mozzafiato, ritornelli giganteschi, uno stile spudoratamente retrò e, soprattutto, la loro dedizione a rendere ogni spettacolo dal vivo un’innegabile scusa per festeggiare, “Squeeze” sarà pronto per i fan del rock ad affondare le loro denti il 14 luglio 2023. “Squeeze” resuscita lo stile, l’hop e la spavalderia del primo rock’n’roll, mostrando l’atteggiamento senza fronzoli di The Hives e la pura incoscienza di Mötley Crüe. Anche i fan dei nuovi rocker Greta Van Fleet, Dirty Honey e The Struts apprezzeranno l’emergere di The Bites.

Dopo aver visto esplodere il suo profilo su TikTok (@jordantylerbites), con oltre 2,1 milioni di Mi piace accumulati sui suoi ‘Toks ossessionati dalla musica e sulle cover rock classiche, Jordan si è sentito obbligato a seguire la sua vera passione per la creazione di musica originale e così ha fondato The Bites con Batterista di Los Angeles, straordinario produttore e amico di lunga data Mark Hylander. Al duo si uniscono i chitarristi Dustin Coon e Jono Richer e il bassista Zack Currier per completare il sound.

“Mettendo insieme questo disco, ‘Squeeze’, volevo davvero creare qualcosa di senza tempo. Lo stigma di “il rock è morto” è stato così gonfiato a dismisura. Tutta la musica con cui siamo cresciuti dalle leggende del rock degli anni ’60, ’70 e ’80, l’abbiamo ascoltata più e più volte fino al punto in cui è diventata parte di noi. Vogliamo dare ai fan qualcosa di speciale con ‘Squeeze’, quando ascolterete questo album per intero, per la prima volta, si spera che vi dia l’eccitazione e la gioia degli album che ascoltate da decenni. Ti entrerà nelle ossa, baby!

‘Squeeze’ è disponibile per il preordine su earache.com/thebites su vinile a colori in edizione limitata, CD autografato e altro ancora.

Avatar
Author

Write A Comment