Il nuovo album dei BLACK STAR RIDERS, intitolato “Wrong Side Of Paradise”, uscirà venerdì 20 gennaio 2023 tramite Earache Records. La band ha condiviso il nuovo singolo dell’LP:

 

Il frontman dei BLACK STAR RIDERS Ricky Warwick afferma:

“’Catch Yourself On’ è una frase usata spesso nel mio paese d’origine, l’Irlanda del Nord, è usata per dire a qualcuno di ‘smettila di essere ridicolo’ o ‘diventa reale’. Stiamo tristemente diventando schiavi della tecnologia e dei social media (colpevoli come accusati). Non ci pensiamo due volte a condividere i nostri sentimenti e pensieri più intimi con un mondo di estranei… Sembra che stiamo perdendo la capacità di pensare da soli. La tecnologia ci sta controllando, invece dovremmo essere noi a controllare la tecnologia. Sembra che stia già superando l’interazione umana”.

Inoltre, per celebrare l’uscita del disco, il front-man Ricky Warwick parteciperà a una serie di date nei negozi in tutto il Regno Unito, suonando una selezione dei nuovi brani in un ambiente acustico intimo.

“Wrong Side Of Paradise”, con 11 tracce, è stato registrato nell’autunno del 2021 allo Studio 606 di Northridge, in California, e al Toochtoon Sound di Redmond, in Oregon, con il produttore e socio di lunga data dei BLACK STAR RIDERS Jay Ruston.

Sono disponibili numerosi formati per il preordine, tra cui vinile colorato limitato (verde, blu, rosso e diviso in bianco e nero), vinile nero, CD autografato, cassetta e download digitale. Un’edizione speciale dell’album contenente due tracce bonus può essere trovata su CD (che viene fornito con un libretto di 24 pagine) e in formato chiavetta USB. Sono disponibili anche vari bundle da collezione.

Di seguito è possibile vedere il video musicale ufficiale del primo singolo dell’LP, “Better Than Saturday Night”, con la voce di supporto di Joe Elliott dei DEF LEPPARD.

Warwick ha detto in precedenza di “Better Than Saturday Night”: “‘Better Than Saturday Night’ è una melodia piacevole ed edificante su come rimanere forti di fronte alle avversità, essere fedeli a se stessi e al potere della positività. L’ho scritto per i miei figli, ma a livello subliminale penso di averlo scritto anche per me stesso e per tutti per quei giorni in cui abbiamo bisogno di trovare un po’ di forza in più. Volevamo riflettere la positività, il potere, l’atteggiamento e la forza per sopportare i sentimenti nei testi della canzone. E non c’è modo migliore per farlo dei BLACK STAR RIDERS che si scatenano con le Los Angeles Roller Derby Dolls”.

Riguardo all’album, Ricky ha aggiunto:

“Sono molto orgoglioso di questo disco, la quinta uscita dei BLACK STAR RIDERS e la prima con il nostro nuovo ed entusiasmante rapporto con Earache Records. Come per tutti gli album dei BSR, “Wrong Side Of Paradise” è una dichiarazione di intenti inno, guidata da chitarre feroci e tamburi tonanti. Posso solo scrivere delle mie esperienze personali, delle mie famiglie, dei miei amici e di come vedo un mondo che si sta svelando e cambiando più velocemente di quanto possiamo comprendere. Detto questo, credo fermamente nel potere della positività, qualcosa che riecheggia in tutto questo album”.

“Wrong Side Of Paradise” track listing:
1. Wrong Side Of Paradise
2. Hustle
3. Better Than Saturday Night
4. Riding Out The Storm
5. Pay Dirt
6. Catch Yourself On
7. Crazy Horses
8. Burning Rome
9. Don’t Let The World
10. Green And Troubled Land
11. This Life Will Be The Death Of Me

Avatar
Author

Write A Comment