Rufus Publications e Ross Halfin hanno annunciato un nuovo libro in edizione limitata, “The Black Crowes”, con migliaia di immagini inedite dalla vasta biblioteca di Ross.

Prodotto insieme a Chris e Rich Robinson, il libro è un enorme saggio fotografico sulla band, formatasi a Marietta, Georgia nel 1984. Il libro presenta introduzioni di entrambi i fratelli. Chris scrive nel libro: “Dire che THE BLACK CROWES & Mr. Halfin hanno una lunga storia insieme è sicuramente un eufemismo. Qui in queste fotografie vedrete e sentirete”.

Ross commenta: “Potrei raccontarvi delle storie su questa band? Potrei probabilmente raccontarne un centinaio, e uno dei momenti migliori è stato quando li ho visti aprire per i Rolling Stones allo stadio di Wembley e mentre facevano un’ora di set hanno fatto una versione di 25 minuti di ‘Thorn in My Pride’. Col senno di poi, forse non è stata l’idea migliore per scaldare 90.000 persone, anche se ho pensato che sarebbe stato divertente se l’avessero fatta uscire come singolo e l’avessero chiamata ‘radio edit’ – ma non è proprio questo il punto. È qualcosa che ho ricordato e che mi ha fatto ridere. Poi di nuovo li ho visti al Forum di Londra quando hanno fatto un’interpretazione davvero succinta e grandiosa della canzone di Joe Tex ‘Hush’ resa famosa dai DEEP PURPLE”.

Redazione
Author

Write A Comment