THE FUNERAL PORTRAIT prenderanno parte al tour “Ice Nine Kills: Hell Of A Summer”, prodotto da Live Nation, in partenza il 10 agosto da Waukee, Iowa. La band si unirà al giro a partire dal 2 settembre, affiancando Dayseeker, Kim Dracula e Mest per una serie di date in arene e anfiteatri negli Stati Uniti.
Il tour rappresenta un’importante occasione per la band statunitense, che negli ultimi mesi ha conquistato visibilità grazie ai singoli “Suffocate City” (con la partecipazione di Spencer Charnas degli Ice Nine Kills) e “Holy Water” (con Ivan Moody dei Five Finger Death Punch), entrambi entrati nella Top 5 delle classifiche rock di Billboard e Mediabase.
Nel frattempo, il gruppo composto da Lee Jennings (voce), Cody Weissinger (chitarra), Caleb Freihaut (chitarra/aux), Robert Weston (basso) e Homer Umbanhowar (batteria), si prepara a pubblicare la deluxe edition del secondo album “Greetings From Suffocate City”, in uscita il 13 giugno per Better Noise Music.
Le date con Ice Nine Kills
Di seguito le tappe del tour “Hell Of A Summer” che vedranno coinvolti anche i The Funeral Portrait:
- 02/09 – National Harbor, MD – The Theater at MGM National Harbor
- 03/09 – Virginia Beach, VA – The Dome
- 05/09 – Orlando, FL – Hard Rock Live
- 06/09 – Fort Lauderdale, FL – War Memorial Auditorium
- 13/09 – Worcester, MA – DCU Center (Silver Scream Con)
- 20/09 – Louisville, KY – Louder Than Life (festival)
Edizione deluxe di “Greetings From Suffocate City”
La nuova versione del disco includerà 24 brani nella sua edizione digitale: tra questi, oltre a “Holy Water”, saranno presenti pezzi tratti dagli EP “Cassanova” e “From Beyond The Abyss”, nuove collaborazioni come “Hearse for Two” con Lilith Czar, e tre inediti: “Skinny Lies”, “Evergreen” e “Lost Boy”. Le versioni fisiche in vinile e CD conterranno 21 tracce, tra cui una esclusiva: “Friends Like These”.
Uscito originariamente il 13 settembre 2024, “Greetings From Suffocate City” contiene collaborazioni con Bert McCracken (The Used), Danny Worsnop (Asking Alexandria) e Amanda Lyberg (Eva Under Fire), confermandosi un lavoro ricco di influenze e partecipazioni di rilievo.
Date europee con The Rasmus
In autunno, i The Funeral Portrait saranno anche impegnati in Europa, aprendo per The Rasmus in diverse città, tra cui una tappa italiana:
- 13/11 – Varsavia, Stodola (PL)
- 14/11 – Brno, Sono Centrum (CZ)
- 15/11 – Budapest, Barba Negra (HU)
- 18/11 – Milano, Alcatraz (IT)
- 26/11 – Utrecht, Tivoli (NL)
- 27/11 – Anversa, Trix (BE)
- 28/11 – Parigi, La Cigale (FR)
L’edizione deluxe di “Greetings From Suffocate City” è disponibile per il pre-ordine in formato digitale, CD e vinile.
Comments are closed.