Secondo Hits Daily Double, il nuovo album dei Tool, Fear Inoculum, dovrebbe collocarsi, nella sua prima settimana di uscita, tra le 240.000 e 260.000 unità di album equivalenti. Di tale somma, si prevede che tra le 220.000 e le 240.000 unità saranno relative alle copie in formato tradizionale.

A partire dal 13 dicembre 2014 la Billboard 200, la classifica degli album statunitense, ha iniziato a contare, oltre alle vendite pure, anche le unità equivalenti ad album. 10 tracce scaricate digitalmente e 1500 riproduzioni in streaming su una vasta selezione di piattaforme (Spotify, Apple Music, Google Play, YouTube, Xbox Music, SoundCloud e altre) sono diventate l’equivalente di una copia di album venduta

“Fear Inoculum” ha quindi ottime possibilità di battere “Lover” di Taylor Swift per il primo posto nella classifica Billboard 200 della settimana prossima.

Fear Inoculum” è stato pubblicato il 30 agosto 2019 uscito per RCA Records.

Il disco è disponibile in digitale e in una speciale edizione limitata deluxe che include il CD in una confezione brochure a tre lembi con uno schermo HD da 4″ con riprese video esclusive, un cavo di ricarica USB, un altoparlante da 2 watt, un booklet di 36 pagine e una card per il download. In seguito arriverà anche un’edizione in vinile. Qui l’unboxing.

redazione
Author

Write A Comment

X