Il 20 giugno 2019 si sono esibiti gli Ugly Kid Joe, il gruppo capitanato da Whitfield Crane e dallo storico produttore Dave Fortman degli Evanescence e degli Slipknot, al Rock Planet Club di Pinarella di Cervia insieme ai Noise Pollution.

Gli Ugly Kid Joe si formano nel 1990 a Isla Vista, in California. A differenza delle altre band garage il loro sound è contaminato da un’ampia gamma di stili: dall’hard rock al Southern, al funk, al rap, fino ad arrivare al thrash-metal. Dopo un primo EP e un tour americano di supporto agli Scatterbrain, nel 1992 gli Ugly Kid Joe raggiungono il successo su larga scala pubblicando America’s Least Wanted con la celebre Mercury Records, supportando l’album con un tour mondiale che riceve degli ottimi riscontri di pubblico e di critica.

Dopo due soli album gli Ugly Kid Joe si staccano dalla Mercury Records per fondare la UKJ Records. Negli anni a seguire alternano un’intensa attività  live ad un lavoro costante in studio, che li porterà  a pubblicare altri due album, per un totale di quattro, fino al 1997, anno dello scioglimento della band. Dopo quasi 15 anni di silenzio, gli Ugly Kid Joe nel 2010 hanno ripreso ufficialmente l’attività  live e nel 2015 hanno pubblicato un nuovo album chiamato Uglier Than They Used ta Be.

Tutte le foto del concerto del 20 giugno di Angeli Daniele. Si ringraziano Hub Music Factory e Rock Planet Club

 

Ugly Kid Joe

Noise Pollution

Avatar
Author

Write A Comment