Il 19 aprile del 1980 viene ufficializzato il nuovo cantante degli AC/DC dopo la scomparsa di qualche tempo prima di Bon Scott: il nome e il singer scelto era Brian Johnson…

La notte tra il 18 e il 19 febbraio 1980, all’età  di 33 anni, Bon Scott, allora cantante degli AC/DC, venne ritrovato morto a Parigi nella sua auto. Un momento sconvolgente nel cuore del gruppo e anche in quello dei fan, nonchè della musica in generale. La band era al culmine del suo successo, l’album ‘Highway to Hell’ stava rispondendo nel modo piùimportante e coerente seguendo le aspettative della band. 

Se da una parte si pensava allo scioglimento del gruppo, il sentimento della band era di tutt’altra visione: continuare… ma per farlo bisognava selezionare e scegliere un nuovo frontman. 

Le idee non mancavano e i ‘provini’ di Terry Sessler, ex cantante dei Back Street Crawler, Marc Storace, cantante degli Krokus e Allan Fryer, cantante scozzese in un modo o nell’altro non andarono a buon fine. All’improvviso il ricordo delle parole di Bon Scott stesso che aveva tempo prima elogiato il concerto visto il concerto dei Geordie con alla voce proprio Johnson… Diverso da Scott ma con una grinta impressionante…

Il 19 aprile del 1980 l’ufficializzazione dell’ingresso negli AC/DC di Brian Johnson… il resto è storia!!!!

Redazione
Author

Write A Comment