Dopo l’improvvisa cancellazione di tutti i concerti previsti per maggio, Sean Kinney, batterista e membro fondatore degli ALICE IN CHAINS, ha condiviso un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. L’artista aveva accusato un problema medico poco prima dello show dell’8 maggio al Mohegan Sun Arena di Uncasville (Connecticut), costringendo la band ad annullare non solo quella data ma anche l’intero tour, comprese le partecipazioni ai festival.

Nel messaggio pubblicato il 15 maggio tramite i canali social della band, Kinney ha spiegato che la decisione di interrompere temporaneamente l’attività live è stata presa seguendo il parere dei medici:

“È stato difficile ma necessario. Volevo davvero tornare sul palco con la band, ma alla fine ho capito che i medici, con tutti quei diplomi appesi al muro, probabilmente ne sanno più di un musicista con qualche disco verniciato d’oro.”

Con tono ironico ma rassicurante, il batterista ha aggiunto:

“La buona notizia è che starò bene e vivrò. La cattiva notizia (per alcuni?) è che starò bene e vivrò.”

Kinney ha voluto ringraziare i fan per la comprensione e l’affetto ricevuti, sottolineando quanto l’annullamento dei concerti sia stato pesante anche per la band, consapevole dell’impegno di chi acquista biglietti, organizza viaggi e modifica la propria routine per assistere a uno spettacolo dal vivo.

In attesa di ulteriori novità sul rientro degli ALICE IN CHAINS, i fan italiani avranno comunque la possibilità di ascoltare dal vivo il chitarrista Jerry Cantrell, che sarà in concerto per due date:

  • 31 maggio 2025 – Padova, Hall
  • 1° giugno 2025 – Milano, Magazzini Generali

In apertura si esibirà il duo darkwave Vowws.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Alice In Chains (@aliceinchains)

redazione
Author

Comments are closed.