Ritornano in Italia i vichinghi Amon Amarth a supporto del nuovo album ‘Berserker’, uscito ad inizio giugno. La band arriverà  in Italia  il 20 novembre all’Alcatraz di Milano.

Vertigo ha annunciato la seguente data italiana degli AMON AMARTH:

20 novembre 2019 ”“ Alcatraz ”“ Milano

Biglietti in vendita su Ticketone a partire dal 3 luglio.

Si attendono ulteriori dettagli.

Gli Amon Amarth sono un gruppo musicale melodic death metal svedese formatosi nel 1988 a Tumba (un sobborgo di Stoccolma), capitanati dal frontman Joahn Hegg. I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia norrena mostrano una spiccata avversione per il cristianesimo, visto come distruttore della religione odalista e causa del declino dei regni pagani scandinavi.

Gli Amon Amarth vengono spesso annoverati nel sottogenere del viking metal, fatto che è fonte di continui dibattiti e battibecchi tra i fan piùesperti e i neofiti del genere. Se infatti dal punto di vista prettamente tematico-testuale gli Amon Amarth potrebbero essere considerati viking, in realtà  il loro stile musicale ha indiscutibilmente tutte le peculiarità  del death metal di stampo nordeuropeo. Inserire questa band nel filone viking è quindi un errore, che porta spesso i neofiti del metal a credere che il tipico viking corrisponda al death metal suonato dalla suddetta band.

Author

Write A Comment

X